Lada Niva Travel SUV: prezzo, caratteristiche, data di uscita e recensioni

Lanciato originariamente nel 1998 come VAZ-2123, il piccolo fuoristrada è stato ribattezzato Chevrolet Niva nel 2003 come parte della joint venture tra General Motors e AvtoVAZ.

GM )General Motors) si è ritirata dall’accordo alcuni mesi fa, accettando di vendere la sua quota del 50% alla casa automobilistica russa.
Il SUV allora è tornato per il 2021, ora con il badge Lada, il nome Niva Travel e alcune modifiche stilistiche.

Nuova Lada Niva Lada 4×4

La produzione della Lada Niva Travel è iniziata questa settimana in Russia, dove la più robusta versione, la Lada Niva Off Road è stata la prima ad arrivare in catena di montaggio.
Equipaggiato con uno snorkel standard, ottiene un rivestimento in plastica non verniciato e pneumatici fuoristrada, per non parlare di un sistema di trazione integrale permanente standard che gli da la capacità di andare ovunque.

Il design del frontale trasmette un po’ l’ atmosfera della Toyota RAV4 e ora presenta fari più moderni e un cofano ridisegnato con pieghe prominenti.
La griglia è molto più grande di prima e i passaruota sono più squadrati rispetto alla precedente Niva targata Chevrolet.
Sul retro, quei fanali posteriori sono ora della varietà full-LED e Lada ha anche apportato alcune modifiche al paraurti.

Le immagini degli interni non sono state rilasciate, ma abbiamo sentito che sono state sostanzialmente riportate.
Possiamo dire la stessa cosa del propulsore, un motore a benzina da 1,7 litri con una potente potenza di 80 cavalli e 127 Newton-metri (94 piedi della libbra) incanalato su entrambi gli assi attraverso un cambio manuale a cinque velocità.

Certamente non batterai nessun record di SUV al Nurburgring poiché la Lada Niva impiega 19 secondi a 100 km / h e raggiunge 87 mph (140 km / h).

lada niva nuova   lada niva prezzo   lada niva 4x4   lada niva off road   lada niva opinioni   lada niva interni   lada   lada niva usata   niva   lada 4x4   nuova lada niva   lada auto

Lada Niva Travel Prezzo

Vale la pena menzionare che la Niva è effettivamente passata al badge Lada a luglio sulla scia della decisione del GM di terminare la joint venture.
Ora, solo pochi mesi dopo, esce la versione rinnovata.

I dettagli sui prezzi non sono stati divulgati, ma il modello precedente è stato lanciato a 726.000 rubli ($ 9.600) circa €7864.08 , salendo a 869.000 rubli ($ 11.500) circa 9700.30 EUR per il livello di allestimento dell’ammiraglia.

La Lada Niva 2021 non deve essere confusa con il classico fuoristrada che portava questo moniker poiché il modello senza fronzoli è attualmente venduto con la targhetta “4×4” e non è cambiato molto dal suo lancio nel 1977.

Una nuovissima Niva è stata presentata in anteprima nel 2018 al Motor Show di Mosca, dove AvtoVAZ ha presentato il concept 4×4 Vision, ma stiamo ancora aspettando il modello di produzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here