Riccardo Guarnieri: biografia 

Riccardo Guarniericlasse 1978, è nato a Taranto ed è conosciuto per essere uno dei cavalieri del trono Over nella trasmissione di Maria De Filippi, Uomini e DonneL’uomo ha fatto parlare di sé per la sua storia d’amore con la dama Ida Platano, con la quale ha avuto una storia a dir poco tormentata. I due hanno partecipato anche a Temptation Island, dove più volte si sono avvicinati e allontanati.  

Prima di lei, Riccardo aveva avuto una relazione molto importante con una donna con cui aveva iniziato una convivenza. Sfortunatamente, dopo la rottura, l’uomo è stato costretto a tornare a vivere con i genitori.  

Riccardo ha un fratello e una sorella ed è molto legato ai suoi nipotini.  

Riccardo Guarnieri: lavoro  

Fino a qualche tempo fa, l’uomo lavorava come operaio a Statte, un paese in provincia di Taranto, ma pare abbia avuto dei problemi quando ha deciso di seguire la sua compagna Ida a Brescia. Per questo motivo, non sappiamo se Riccardo abbia ufficialmente cambiato lavoro o meno.  

Tra le ipotesi che si rincorrono circa la sua occupazione, ci sarebbe quella che lo vedrebbe impegnato come influencer sui social network, in particolare su Instagram, dove il suo profilo conta circa 228mila follower.  

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Riccardo Guarnieri! 

Riccardo Guarnieri: oggi, news 

Come anticipato, Riccardo ha avuto una relazione con Ida Platano, durata parecchi mesi ma che, purtroppo, ha visto la fine l’estate scorsa dopo il lockdown. L’uomo è rimasto molto segnato da questa esperienza, anche perché lui aveva chiesto di sposarla. Tuttavia, ha scelto di tornare a Uomini e Donne per provare a frequentare altre persone, per capire se possa esserci per lui l’anima gemella.  

Dopo una breve frequentazione con Giulia Mastrantonio, Riccardo ha scelto così di portare avanti la conoscenza con la nuova arrivata Brunilde Habibi e di provare a uscire di nuovo con Roberta, con la quale c’era già stato un trascorso.  

Riccardo Guarnieri e Ida Platano 

Riccardo e Ida si erano conosciuti nel 2018 a Uomini e Donne e – in poco tempo – tra i due era scattata la passione. Dopo qualche settimana di corteggiamento, avevano quindi deciso di uscire dal programma e di continuare la conoscenza lontano dalle telecamere. Purtroppo, però, tempo un paio di mesi, la loro relazione ha iniziato a risentire del peso della lontananza, che aveva reso Ida molto insicura nei confronti dell’uomo. I due decidono quindi di partecipare a Temptation Island per mettere alla prova il loro amore; qui, fra alti e bassi, riescono a chiarirsi solo parzialmente. 

A settembre del 2019, Riccardo e Ida tornano a Uomini e Donne e qui Ida scopre che Riccardo non aveva mai smesso di avere contatti telefonici con la tentatrice (single) di Temptation Island. Da questo momento in poi, entrambi decidono di prendere altre strade: Ida inizia ad uscire con Armando e Riccardo con Roberta. Nel corso delle puntate però, dopo un bacio tra Ida e Armando, Riccardo capisce che lei è la donna della sua vita e le chiede di tornare insieme. Ida accetta e i due escono di nuovo insieme dal programma e a Natale dello stesso anno, lui le chiede di sposarlo. Tutto sembra procedere nel verso giusto, finché in estate, dopo il lockdown, Riccardo viene lasciato da Ida in maniera definitiva. 

Uomini e Donne 

Uomini e donne è un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996.    

Il programma televisivo è nato nel settembre del 1996 come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi Amici. Mentre all’interno di quel programma si discuteva, infatti, di problemi e tematiche giovanili in un contesto televisivo che dava spazio alle opinioni dei ragazzi, Uomini e donne è stato ideato inizialmente come un luogo dove una coppia potesse raccontare la propria storia per discuterne col pubblico.     

A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. Nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 la trasmissione, nella sua versione classica, aveva aperto anche alle coppie omosessuali.     

Da settembre 2010 a gennaio 2012 viene aggiunto anche un terzo tipo di trono (assieme al Trono Classico ed al Trono Over) chiamato L’amore non ha età, in cui il tronista di turno veniva corteggiato da due gruppi di pretendenti: il primo gruppo formato da pretendenti ventenni e il secondo da pretendenti con un’età dai trenta ai cinquant’anni. Da gennaio a maggio 2012 la produzione ha aggiunto anche un quarto tipo di trono: Ragazzi e Ragazze, con la stessa formula del Trono Over. Come nella versione Over anche questo tipo di trono non ha scadenze temporali ed esterne ed i ragazzi possono scambiarsi liberamente i contatti telefonici, sentirsi e vedersi anche fuori dal contesto della trasmissione; queste due tipologie di trono non hanno riscosso particolare favore da parte del pubblico e dunque abbandonate entrambe dopo poco tempo. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here