Aurora Tropea: biografia, età 

Aurora Tropea è una delle dame del trono Over di Uomini e Donne, il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Nata nel 1970, la donna – dopo molte difficoltà – è riuscita a farsi apprezzare all’interno del programma, soprattutto per la sua gentilezza e bell’aspetto.  

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si hanno molte informazioni, visto che è una donna che ama non far parlare di sé e tiene molto alla privacy. Non si sa niente neanche del suo passato, che tiene segreto.  

L’unica cosa che è emersa, sarebbe la scomparsa del padre in maniera prematura, un evento che inevitabilmente l’ha segnata.  

Aurora Tropea: negozio, boutique 

Da sempre appassionata di moda, Aurora è un’imprenditrice e gestisce una boutique nella città in cui vive. Ama molto il suo lavoro e non ha mai cercato, attraverso il programma, la fama per fare carriera come influencer. Insomma, la sua partecipazione a Uomini e Donne è sempre stata sincera e non ha mai avuto secondi fini.  

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Aurora Tropea! 

Aurora Tropea Uomini e Donne 

Durante il suo percorso nel programma di Canale 5, Aurora si è avvicinata a molti cavalieri. Tra le sue storie più importanti ricordiamo quella con Jean Pierre, famoso per aver avuto un trascorso anche con Gemma GalganiOltre a lui, Aurora ha iniziato la frequentazione anche con Biagio Di Maro e con Giordano Martelli, il quale però si è scoperto l’abbia truffata. L’uomo le avrebbe chiesto, minacciandola, 100 euro per fare un regalo ai suoi figli, cifra che poi – a detta sua – non le avrebbe restituito. Aurora naturalmente non c’è stata ed è tornata sui suoi passi, reputandosi offesa.  

All’inizio dell’edizione 2020, Aurora ha iniziato la conoscenza con Germano Avolio, che dopo qualche tempo ha però scelto di uscire dal programma con Valentina Autiero, e poi con Stefano e GiancarloQuest’ultimo non si è detto ancora molto coinvolto nei suoi confronti, a differenza di lei, e ha affermato che al momento non se la sente di dare l’esclusiva alla donna.  

Uomini e Donne 

Uomini e donne è un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996.    

Il programma televisivo è nato nel settembre del 1996 come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi Amici. Mentre all’interno di quel programma si discuteva, infatti, di problemi e tematiche giovanili in un contesto televisivo che dava spazio alle opinioni dei ragazzi, Uomini e donne è stato ideato inizialmente come un luogo dove una coppia potesse raccontare la propria storia per discuterne col pubblico.     

A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. Nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 la trasmissione, nella sua versione classica, aveva aperto anche alle coppie omosessuali.     

Da settembre 2010 a gennaio 2012 viene aggiunto anche un terzo tipo di trono (assieme al Trono Classico ed al Trono Over) chiamato L’amore non ha età, in cui il tronista di turno veniva corteggiato da due gruppi di pretendenti: il primo gruppo formato da pretendenti ventenni e il secondo da pretendenti con un’età dai trenta ai cinquant’anni. Da gennaio a maggio 2012 la produzione ha aggiunto anche un quarto tipo di trono: Ragazzi e Ragazze, con la stessa formula del Trono Over. Come nella versione Over anche questo tipo di trono non ha scadenze temporali ed esterne ed i ragazzi possono scambiarsi liberamente i contatti telefonici, sentirsi e vedersi anche fuori dal contesto della trasmissione; queste due tipologie di trono non hanno riscosso particolare favore da parte del pubblico e dunque abbandonate entrambe dopo poco tempo. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here