
Chi sono Stefano e Lara Orfei figli di Moira Orfei? Tutto su di loro: età, biografia, carriera, curiosità
Stefano e Lara Orfei: biografia, età, carriera
Stefano e Lara Orfei Nones sono i figli di Moira Orfei avuti dal marito Walter Nones, Stefano è nato a Genova nel 1966 ed è diventato un domatore di fama internazionale. Nel corso della sua carriera ha vinto prestigiosi premi, come quello per il maggior numero di animali addestrati al Festival del Circo di Monte Carlo ed è stato direttore presso la Scuola di Circo Reality Circus. In questa occasione nel 2006, ha conosciuto la moglie Brigitta Boccoli, con la quale è convolato a nozze nel 2008. Lo stesso anno, i due hanno avuto un figlio, Manfredi Orfei. Nel 2019, la coppia ha avuto il secondogenito, Brando.
Nel 2016, Stefano ha inoltre partecipato, in veste di concorrente, al reality show L’isola dei famosi.
Nata nel 1970, Lara Orfei è invece diventata un’equilibrista prima, e poi anche trapezista, giocoliera e acrobata. A 21 anni si è dedicata alla carriera cavallerizza, aggiudicandosi perfino il Clown d’Argento al 14esimo Festival Internazionale del circo di Monte Carlo, grazie ad un suo numero acrobatico a cavallo.
Nel 1983 ha inoltre partecipato alla trasmissione Al Paradise, in onda su Rai 1 e poi è stata protagonista di Sabato al circo su Canale 5, programma andato in onda dal 1989 al 1991. Lara ha una relazione longeva con il circense Micha Malachikine e dalla loro storia d’amore sono nati tre figli, Moira Junior, Walter Junior e Alexander.
Stefano e Lara Orfei: curiosità
Dopo la morte di Moira Orfei nel 2015, i rapporti tra i due fratelli Lara e Stefano si sono fatti sempre più tesi. Il motivo principale risiederebbe nel fatto che, secondo Lara, la moglie di Stefano, Brigitta Boccoli, avrebbe assunto il titolo di “regina del circo” nonostante non sia – a detta sua – degna di portare avanti il nome degli Orfei.
Stefano, che ha preso le parti della moglie, ha chiarito la questione con una lettera rivolta alla sorella e pubblicata sul settimanale Di Più:
Brigitta non ha mai voluto prendere il posto di nessuno, tanto meno di nostra madre. Non lo ha mai voluto e non le serve. Mia moglie è una donna serena, soddisfatta della sua lunga e ricca carriera. Con grande generosità ha messo più volte la sua esperienza a nostra disposizione. Il suo apporto al circo è stato amorevole e passionale e ne abbiamo ricavato solo dei vantaggi. Mia cara sorella, invece di preoccuparti di chi vorrebbe o dovrebbe diventare la regina del circo, dovresti preoccuparti di capire qual è il modo per continuare a farlo, per difendere fino in fondo quel mondo che i nostri genitori hanno creato e in cui anche tutti noi abbiamo sempre creduto.
Non solo, ma altre polemiche sarebbero state scaturite dall’aver venduto i gioielli appartenuti a Moira, cosa che ha fatto nuovamente molto discutere la cognata della Boccoli, Lara. Ancora una volta, sia Brigitta che il marito Stefano, sono così dovuti intervenuti per fare luce sulla questione:
La decisione di vendere i gioielli l’aveva presa già Moira stessa alcuni anni fa. Lei ha sempre voluto tenere il suo circo a livelli altissimi anche dopo l’inizio della crisi economica. Lo ha fatto per i suoi lavoratori e per le loro famiglie, ma anche per il suo pubblico e i suoi animali.
Dare via gli animali era impensabile: dove sarebbero andati a finire? E chi si sarebbe preso cura di loro? Gli animali del circo li ha amati Moira e li amiamo noi adesso. Noi, oggi, stiamo portando avanti quella che è stata la sua decisione. La situazione è molto dura non solo per noi ma per tutto lo spettacolo italiano. Mantenere i lavoratori e le loro famiglie richiede un costo molto alto, in questo il circo fa più fatica degli altri settori.