Eddy Tavares: chi è 

Edson Tavares, meglio noto come Eddy Tavares, è l’ex fidanzato della modella Gessica Notaro, balzata agli occhi della cronaca italiana per essere stata da lui aggredita e sfigurata con l’acido. Il giovane, originario di Capo Verde (Africa) ha 32 anni e da diversi anni viveva a Rimini. A tre anni dall’ignobile fatto, la sentenza non lo ha risparmiatoe dovrà così pagare le conseguenze di quanto accaduto.  

Nata nel 1989, Gessica Notaro è stata un’addestratrice di delfini. Da sempre appassionata al mondo della moda, nel 2007 arriva in finale a Miss Italia – dopo aver vinto Miss Romagna – e partecipa come ballerina a Quelli che il calcio e alle selezioni di Amici. Nel 2018 ha partecipato come concorrente al programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle.

Oggi, Gessica è finalmente felice e dal 2019 ha una relazione con Marco, un ragazzo che non fa parte del mondo dello spettacolo.

Eddy Tavares: condanna 

Quello che sembrava un tunnel senza fine, ha visto finalmente la luce. La notizia, arrivata qualche ora fa, ha confermato la sentenza contro Eddy Tavares, condannato a 15 anni di carcere per l’aggressione all’ex fidanzata.  

Dal canto suo, Gessica ha commentato così la decisione del giudice:  

Sono molto contenta, ho fatto bene a riporre la mia fiducia nella magistratura che non mi ha tradita. devo ringraziare i miei avvocati, Fiorenzo e Alberto Alessi, che hanno fatto un lavoro eccellente. Sono quattro anni che, nonostante potessi dimostrare rabbia, sono sempre stata una signora e ho sostenuto il suo diritto di difendersi. Ora posso dire che è colpevole, fino al terzo grado. 

Oltre alla condanna per aggressione, la sentenza prevede anche l’espulsione dall’Italia di Tavares alla fine della pena.  

Eddy Tavares: storia 

Eddy Tavares e Gessica Notaro si erano conosciuti per la prima volta nel 2010 e sono stati insieme ben sette anni. Di lui non si hanno molte informazioni a riguardo, tranne che era stato arruolato come bodyguard da Lele Mora 

La coppia si conosce al Delfinario di Rimini, dove all’epoca la ragazza lavorava come addestratrice. Dopo poco tempo trascorso insieme, Gessica si accorge che Eddy si fa sempre più possessivo e geloso, ma è innamorata e decide di passare sopra alle violenze. Non solo, ma lei stessa lo aveva più volte definito l’amore della sua vita e di non riuscire a separarsi da lui.  

Gli anni passano però, ed Eddy si fa sempre più violento, tanto che Gessica arriva ad un limite e decide di lasciarlo. Lui non approva e inizia a perseguitarla, diventando uno stalker, al punto che la ragazza è costretta a chiedere un ordine restrittivo che impedisce al giovane di avvicinarsi a lei per più di 50 metri. Forse non tutti sanno che, Tavares, aveva avuto già dei precedenti per maltrattamenti nei confronti di due pitbull e, oltretutto, era stato denunciato per non aver pagato gli alimenti a suo figlio, avuto da una precedente relazione.  

L’11 gennaio 2017 accade il peggio: Eddy aspetta Gessica sotto casa della madre e la aggredisce con l’acido, lasciandola sfigurata in volto. Subito la donna viene portata in ospedale nel reparto grandi ustionati di Rimini, dove negli anni a seguire è costretta a sottoporsi a tantissime cure.  

Successivamente, la ragazza avrebbe confessato:  

Mio fratello si è tolto la vita il 10 gennaio del 2011, esattamente sei anni prima. Ed Eddy ha scelto quel giorno apposta, in segno di sfidaMi disse: Me la pagherai e ti rovinerò la vita senza toccarti con un dito” 

L’uomo, fermato e messo in custodia cautelare, inizialmente avrebbe negato tutto, finché non è stato costretto ad ammettere la verità, dopo che la polizia ebbe trovato diverse bottiglie di acido presso la sua abitazione. Nel maggio dello stesso anno, l’uomo avrebbe cercato di impiccarsi in carcere, gesto ripetuto anche nel 2018. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here