Chi è Brigitta Boccoli moglie di Stefano Orfei? Tutto su di lei: oggi, Instagram, marito, altezza, genitori, circo, età
Brigitta Boccoli: età, altezza
Nata a Roma il 5 maggio del 1972, Brigitta Boccoli – 1.72 mt – è una showgirl italiana, diventata famosa nel panorama televisivo. Fin da giovanissima sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, così, nel 1986 debutta per la prima volta nella trasmissione Pronto chi gioca, insieme alla sorella Benedicta, qui conduttrice.
In seguito, sia lei che la sorella vengono scelte per entrare nel programma Domenica In, grazie al quale vengono definitivamente lanciate nel mondo dello spettacolo. Brigitta, dopo aver avuto una piccola parte nel film del 1982 Manhattan Baby, ottiene altri ruoli in La ragazza dei lillà, Com’è dura l’avventura, Nostalgia di un piccolo grande amore e Gli angeli di Borsellino.
Tra i suoi progetti televisivi invece, compaiono le sue partecipazioni alle fiction: Ricominciare, Una donna per amico, Cuori rubati e Don Matteo.
Successivamente, torna al cinema più di recente con il film di Carlo Vanzina, Olè, insieme a Massimo Boldi e partecipa al Festival di Sanremo con la sorella con la canzone Stella, scritta per loro da Jovanotti.
Brigitta Boccoli: circo, marito
Nel 2006, Brigitta prende parte alla trasmissione Reality Circus, dove conosce quello che sarà il suo futuro marito, Stefano Orfei Nones. I due si sposano nel 2008 e in quello stesso anno danno alla luce il primo figlio, Manfredi. Nel 2019, la coppia – più unita che mai – ha messo al mondo il secondogenito, Brando.
Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Brigitta Boccoli!
Brigitta Boccoli: oggi
Dopo la morte di Moira Orfei nel 2015, i rapporti tra i due fratelli Lara e Stefano Orfei si sono fatti sempre più tesi. Il motivo principale risiederebbe nel fatto che, secondo Lara, la moglie di Stefano, Brigitta Boccoli, avrebbe assunto il titolo di “regina del circo” nonostante non sia – a detta sua – degna di portare avanti il nome degli Orfei.
Stefano, che ha preso le parti della moglie, ha chiarito la questione con una lettera rivolta alla sorella e pubblicata sul settimanale Di Più:
Brigitta non ha mai voluto prendere il posto di nessuno, tanto meno di nostra madre. Non lo ha mai voluto e non le serve. Mia moglie è una donna serena, soddisfatta della sua lunga e ricca carriera. Con grande generosità ha messo più volte la sua esperienza a nostra disposizione. Il suo apporto al circo è stato amorevole e passionale e ne abbiamo ricavato solo dei vantaggi. Mia cara sorella, invece di preoccuparti di chi vorrebbe o dovrebbe diventare la regina del circo, dovresti preoccuparti di capire qual è il modo per continuare a farlo, per difendere fino in fondo quel mondo che i nostri genitori hanno creato e in cui anche tutti noi abbiamo sempre creduto.
Non solo, ma altre polemiche sarebbe state scaturite dall’aver venduto i gioielli appartenuti a Moira, cosa che ha fatto nuovamente molto discutere la cognata della Boccoli, Lara. Nuovamente, sia Brigitta che il marito Stefano, sono intervenuti per fare luca sulla questione:
La decisione di vendere i gioielli l’aveva presa già Moira stessa alcuni anni fa. Lei ha sempre voluto tenere il suo circo a livelli altissimi anche dopo l’inizio della crisi economica. Lo ha fatto per i suoi lavoratori e per le loro famiglie, ma anche per il suo pubblico e i suoi animali.
Dare via gli animali era impensabile: dove sarebbero andati a finire? E chi si sarebbe preso cura di loro? Gli animali del circo li ha amati Moira e li amiamo noi adesso. Noi, oggi, stiamo portando avanti quella che è stata la sua decisione. La situazione è molto dura non solo per noi ma per tutto lo spettacolo italiano. Mantenere i lavoratori e le loro famiglie richiede un costo molto alto, in questo il circo fa più fatica degli altri settori.