Cinema e Televisione

Quando esce “Madagascar 4”? Data ufficiale di uscita, cast, anticipazioni e curiosità

Vi ricordate di Madagascar?

Stiamo proprio parlando della famosa serie cinematografica d’animazione prodotta dalla Dreamworks Animation.

La saga è costituita da tre film principali: Madagascar (2005), Madagascar 2 (2008), Madagascar 3 – Ricercati in Europa (2012) più uno spin-off I pinguini di Madagascar (2014).

Madagascar (2005)

Nel primo lungometraggio, a causa di un tentativo di fuga non riuscito Alex, un leone, Marty, una zebra, Gloria, un ippopotamo e Melman, una giraffa ipocondriaca, vengono spediti in una riserva naturale in Kenya.

Durante il viaggio le casse dei quattro personaggi si rovesciano in mare e, trasportate dalla corrente, approdano in Madagascar. Qui vengono accolti da un gruppo di lemuri, capitanati da Re Julien, che tenta di usare i nuovi arrivati per difendersi dai fossa.

Madagascar 2 (2008)

A scene from the animated film Madagascar: Escape 2 Africa.

Nel secondo, si ha un breve flashback che racconta la storia di Alakay, vero nome di Alex il leone, che viene rapito da dei bracconieri e che, a causa di un incidente, arriva a New York dove lavorerà allo zoo di Central Park.

Finito il flashback la storia inizia esattamente dopo la conclusione del primo film.

I pinguini decidono di aiutare Alex, Melman, Gloria e Marty a fuggire dal Madagascar a bordo di un aereo. Purtroppo l’aereo, siccome era malridotto, precipita nel Kenya, dove i quattro protagonisti trovano i loro simili e Alex ritrova la sua famiglia.

Madagascar 3 – Ricercati in Europa (2012)

Nel terzo, Alex, Marty, Gloria, e Melman stanno ancora cercando di tornare a casa. Questa volta la storia è ambientata in Europa, dove i protagonisti incontrano gli artisti di un circo.

I nostri eroi li aiuteranno a ritrovare la passione e la gloria passata rinnovando lo spettacolo e scoprendo a loro volta il proprio destino.

Madagascar 4

La DreamWorks Animation aveva confermato il quarto capitolo della saga di Madagascar. Il 12 giugno 2014 era stata, infatti, annunciata come data per il rilascio del film il 18 maggio 2018.

Il 1º gennaio 2015 tuttavia il film fu rimosso dall’elenco, a causa della politica della DreamWorks Animation di non realizzare più di due film animati all’anno.

Nonostante quella politica, nel 2010 e nel 2014 erano stati realizzati in entrambi i casi 3 film. Il film sarebbe quindi stato posticipato.

Il regista del franchise Tom McGrath ha dichiarato lo stato della produzione di Madagascar 4 nel 2017, asserendo che, non si poteva svelare ancora nulla e l’unica cosa possibile era aspettarsi di vedere i personaggi iconici di Madagascar per un’ultima avventura assieme.

Stando ai rumour, il cast originale delle voci dovrebbe essere composto da Chris Rock, Jada Pinkett Smith, David Schwimmer, Sacha Baron Cohen e Cedric the Entertainer.

Tuttavia, al momento, vige ancora omertà sullo stato di avanzamento del progetto.

Vi aggiorneremo non appena possibile.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.