Personaggi

Chi è Rosalind Ross? Tutto sulla compagna di Mel Gibson: età, biografia, lavoro, vita privata, figli, Instagram

Rosalind Ross: età, biografia  

Nata il 5 luglio del 1990, Rosalind Ross è dal 2014 l’attuale compagna del regista e attore Mel Gibson. Tra i due ci sono ben 35 anni di differenza, ma questo non sembra aver minato in alcun modo il loro sogno d’amore.  

Nonostante Rosalind si accompagni ad un volto estremamente famoso di Hollywood, della sua vita sappiamo veramente poco. Quello che è emerso finora, è che la ragazza sarebbe una vecchia campionessa di acrobazie equestri, tanto da aver vinto nel 2010 la medaglia d’oro ai giochi di categoria. Oggi, Rosalind è invece una sceneggiatrice cinematografica, infatti, è stato proprio mentre cercava lavoro in questo settore – presso la compagnia di produzione del suo attuale compagno – che ha incontrato Gibson per la prima volta. 

Rosalind Ross: lavoro 

Quando Rosalind era ancora un’acrobata equestre, nel 2004 ha vinto la medaglia di bronzo ai World Championships come membro della squadra statunitense Coast Line. Non solo, ma le vittorie arrivarono anche l’anno successivo quando, entrò nel team Mount Eden Vaulting Club e poi ancora nel 2006. Passata nel team FAME, vinse qui la sua prima medaglia d’oro durante i Giochi equestri mondiali FEI di Alltech. Medaglia d’oro che ha rivinto anche nel 2008 e nel 2010, sempre durante i Giochi equestri mondiali 

Diventata in seguito sceneggiatrice, tra i suoi primi lavori a cui si è dedicata, ricordiamo quello del 2014 per lo show televisivo Matador, su Amazon Prime e poi – sempre nello stesso anno – la sceneggiatura per il cortometraggio Homeward. Nel 2016 ha recitato in un altro corto dal titolo A Social Life, mentre successivamente ha lavorato al film indipendente Lioness 

Infine, Rosalind fa parte di un ente di beneficienza per i giovani chiamata AMBITION 

Rosalind Ross: vita privata, figli 

Rosalind, come anticipato, ha una relazione solida con il regista Mel Gibson, conosciuto quando cercava lavoro presso la sua società di produzione Icon. I due si sono trasferiti a Panama dove vivono ancora oggi. Visti insieme moltissime volte durante gli eventi mondani, nel 2017 la coppia ha dato alla luce un figlio, Lars Gerard Gibson. Per Gibson si tratta del nono figlio, visto che prima di incontrare Rosalind è stato sposato due volte e da tutti e due i matrimoni sono nati otto figli.  

Rosalind Ross è di origini californiane ed ha frequentato, prima la Palo Alto High School e poi ha studiato presso l’Emerson College.  

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Rosalind Ross!

Rosalind Ross: Mel Gibson 

Mel Colmcille Gerard Gibson (Peekskill, 3 gennaio 1956) è un attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo statunitense. 

Inizialmente noto per le serie di film di Mad Max e Arma letale, nel tempo Gibson si è dato a ruoli drammatici e alla regia, riuscendo ad aggiudicarsi l’Oscar al miglior regista nel 1996 col film Braveheart – Cuore impavido. Nel 2004 ha diretto il colossal La passione di Cristo, nel 2006 Apocalypto, un film incentrato sulla storia delle civiltà precolombiane, e nel 2016 il film bellico La battaglia di Hacksaw Ridge, ambientato durante la Seconda guerra mondiale. 

Gibson è nato a Peekskill, nello stato di New York, il 3 gennaio 1956, sestogenito di dieci figli (più uno adottato) da padre statunitense di origini inglesi, scozzesi e gallesi, lo scrittore Hutton Gibson (morto l’11 maggio 2020 all’età di 101 anni), e da madre irlandese, Anne Reilly. Anche Donal, uno dei fratelli di Mel, è un attore. 

Nel 1968, all’età di 12, anni Gibson si trasferì con la famiglia in Australia in seguito a una vincita in denaro del padre al famoso quiz della tv statunitense Jeopardy! Ha studiato al St Leo’s Catholic College di Wahroonga, nel Nuovo Galles del Sud. La lontananza dagli Stati Uniti permise ai suoi fratelli maggiori di evitare l’arruolamento per la Guerra del Vietnam. Pur essendo cresciuto in Australia, Gibson non ha mai rinunciato alla cittadinanza statunitense in favore di quella australiana. 

(via Wikipedia)

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.