Chi è Robyn Moore? Tutto sull’ex moglie di Mel Gibson: età, biografia, lavoro, vita privata, figli, Instagram

Eleonora Giovannini

Robyn Moore: età, biografia 

Nata il 4 novembre del 1971 ad Adelaide (in Australia), Robyn Moore è un’attrice e personaggio televisivo. Nonostante la sua carriera di successo però, Robyn è meglio conosciuta per il suo matrimonio e con la star di Hollywood Mel Gibson, e per il successivo divorzio che ha attirato l’attenzione dei fan di tutto il mondo.  

Robyn è famosa anche per aver doppiato moltissimi personaggi dei cartoni animati, e per aver prestato la sua voce fuori campo per pubblicità radiofoniche e spot televisivi. Tra i suoi programmi radiofoniciricordiamo How Green Was My Cactus, uno degli show satirici più longevi in Australia.  

La donna si è distinta inoltre per essere una filantropa, ed è spesso coinvolta attivamente in eventi di beneficienza e di raccolta fondi. Supporta anche l’organizzazione Make a Wish, volta a garantire il benessere dei bambini.  

Robyn Moore: lavoro  

Dopo il diploma di scuola superiore e la seguente istruzione universitaria, Robyn è inizialmente diventata un’infermiera dentale. In seguito alla conoscenza con Mel Gibson negli anni ‘70, quando lui era ancora un attore emergente, ha scelto di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo essersi sposati nel 1980, Robyn ha approfittato dell’opportunità, data dall’essere legata ad un acclamato regista, per affermarsi come doppiatrice e personaggio televisivo. Come anticipato, ha fatto parte di diversi programmi radiofonici.  

Tra i suoi lavori più noti, vi è anche il contributo alla serie animata Blinky Bill, dove doppiava più personaggi femminili.  

Robyn Moore: vita privata, figli 

Robyn Moore e Mel Gibson si sono sposati il 7 giugno del 1980 in una chiesa cattolica di Forestville, in un sobborgo a nord di Sydney, in Australia. Il loro matrimonio è durato 30 anni e dalla loro unione sono nati ben sette figli: Hannah, Edward, Christian, William, Louis, Milo e Thomas 

La coppia si era conosciuta negli anni ‘70, poiché entrambi avevano affittato due stanze nello stesso edificio, quando lei era ancora un’infermiera dentale e lui lavorava per la South Australian Theatre Company.  

Nel 2006, Gibson è stato arrestato a Malibu, in California, mentre si trovava alla guida in stato di ebrezza. Dopo il suo arresto, il regista ha confessato che il suo rapporto con Robyn è andato sempre più deteriorandosi, finché nel 2009 lei non ha chiesto il divorzio, ottenuto poi in via definitiva nel dicembre del 2011.  

Tra i motivi che hanno spinto la donna a separarsi dal marito, ci sarebbe anche la relazione extraconiugale portata avanti da Gibson con la pianista russa Oksana Grigorieva, che era diventata ormai di dominio pubblico. Da quest’ultima, il regista ha avuto anche una figlia, Lucia, nata nel 2009.  

Il divorzio costò a Mel Gibson 400 milioni di dollari, diventando uno tra i più alti della storia di Hollywood.   

Robyn Moore: Mel Gibson 

Mel Colmcille Gerard Gibson (Peekskill, 3 gennaio 1956) è un attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo statunitense. 

Inizialmente noto per le serie di film di Mad Max Arma letale, nel tempo Gibson si è dato a ruoli drammatici e alla regia, riuscendo ad aggiudicarsi l’Oscar al miglior regista nel 1996 col film Braveheart – Cuore impavido. Nel 2004 ha diretto il colossal La passione di Cristo, nel 2006 Apocalypto, un film incentrato sulla storia delle civiltà precolombiane, e nel 2016 il film bellico La battaglia di Hacksaw Ridge, ambientato durante la Seconda guerra mondiale. 

Gibson è nato a Peekskill, nello stato di New York, il 3 gennaio 1956, sestogenito di dieci figli (più uno adottato) da padre statunitense di origini inglesi, scozzesi e gallesi, lo scrittore Hutton Gibson (morto l’11 maggio 2020 all’età di 101 anni), e da madre irlandese, Anne Reilly. Anche Donal, uno dei fratelli di Mel, è un attore. 

Nel 1968, all’età di 12, anni Gibson si trasferì con la famiglia in Australia in seguito a una vincita in denaro del padre al famoso quiz della tv statunitense Jeopardy! Ha studiato al St Leo’s Catholic College di Wahroonga, Nuovo Galles del Sud. La lontananza dagli Stati Uniti permise ai suoi fratelli maggiori di evitare l’arruolamento per la Guerra del Vietnam. Pur essendo cresciuto in Australia, Gibson non ha mai rinunciato alla cittadinanza statunitense in favore di quella australiana. 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy