Filippo Berio Olio: prezzo, recensioni e qualità dell'olio extra vergine d'oliva

“Un olio d’oliva robusto e dal sapore ricco, ideale per cucinare, condire e marinare”. E’ solitamente il commento più utilizzato per recensire l’olio di Filippo Berio.

Quello che piace:

  • Sapore robusto
  • Ottimo prezzo per la qualità
  • Disponibile in altri tre profili di sapore

Filippo Berio Olio Extra Vergine d’Oliva

Le varianti di quest’olio, in tutto il mondo, sono:

  • Filippo Berio Olio Extra Vergine di Oliva
  • Filippo Berio Olio Extra Vergine di Oliva Delicato
  • Filippo Berio Olio Extra Vergine di Oliva Robusto
  • Filippo Berio Olio Extra Vergine di Oliva Biologico
  • Filippo Berio Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano
  • Filippo Berio Olio Extra Vergine di Oliva California

Un buon olio d’oliva non deve necessariamente avere un prezzo elevato, e l’olio extravergine di oliva di Filippo Berio lo dimostra.

Infatti Filippo Berio L’Olio Non Filtrato Extra Vergine Di Oliva (Confezione da 2) si trova a partire da 49,64 €, 500ml circa 10,00€.

Per un prezzo molto conveniente, per un olio d’oliva spremuto a freddo prodotto in Italia da una combinazione di varietà di olive provenienti da Italia, Spagna, Grecia e Tunisia.

Il risultato è un olio d’oliva dal sapore ricco e robusto, ideale per cucinare, condire. Mentre alcune persone potrebbero essere riluttanti ad acquistare questo olio a causa del fatto che proviene da molte regioni, molti clienti che in genere acquistano oli più costosi affermano che è un acquisto utile per la sua qualità e versatilità.

Oltre a ottenere l’olio d’oliva a un ottimo prezzo, hai anche alcune opzioni aggiuntive.

Se cerchi profili di gusto diversi, puoi optare per:

  • il Robusto, che ha un finale pepato,
  • il 100% italiano, che è leggero e fruttato con un finale speziato
  • il California, che unisce un delicato equilibrio di fruttato e pepato.

Olio extra vergine d’oliva classico  

Olio Filippo Berio, un olio di Oliva di categoria superiore, è ottenuto unicamente mediante procedimenti meccanici.

Questo olio extravergine di oliva rustico e non filtrato ha una consistenza ricca e strutturata con un sapore fruttato naturale di oliva e un finale leggermente pepato.
Ideale per condire.

Mentre il Filippo Berio Biologico ha tutte le caratteristiche del nostro Olio Extra Vergine di Oliva tradizionale, certificato secondo i severi standard biologici. §Dal sapore ricco e fruttato, è perfetto per un pinzimonio o una marinatura.

Storia dell’olio extra vergine d’oliva Filippo Berio

recensioni olio extra vergine d'oliva   filippo berio   berio   olio berio   Filippo Berio Olio prezzo   Filippo Berio Olio

Questa grande storia ha inizio a metà Ottocento, quando Filippo Berio nasce L’8 Dicembre 1829 a Oneglia, cittadina ligure vicino a Genova. In giovane età Filippo si trasferisce con la famiglia a Lucca, e proprio in Toscana nasce la sua passione per l’olio di oliva.
Grazie al suo metodo perfezionato ed estremamente curato di raccolta e spremitura, Filippo viene riconosciuto come uno tra i più esperti produttori italiani di olio di oliva, ottenendo un grande successo a livello nazionale.

Dopo 15 anni di esperienza, Filippo Berio registra il proprio marchio, iniziando ad esportare olio di oliva in Nord America, facendosi ambasciatore di un autentico sapore italiano.
Negli ultimi anni del 1800, Filippo Berio raggiunge importanti riconoscimenti internazionali di qualità all’Esposizione Universale di Lione e Parigi e alla Fiera Colombiana di Chicago.
Nel 1894 Filippo si spegne all’età di 64 anni e il testimone passa alla figlia Albertina.

Agli inizi del XX secolo, Filippo Berio diventa il marchio italiano più esportato, ottenendo numerosi premi per il gusto eccellente dei suoi oli.
Nel 1919 grazie alla volontà della figlia di Filippo Berio, Albertina, e al contributo di alcuni industriali toscani, nasce la SALOV – Società Anonima Lucchese Olio e Vino, portavoce della qualità dell’olio di oliva nel mondo.

Dopo la pausa dovuta alla Seconda Guerra Mondiale ricomincia la produzione con tecniche innovative di coltivazione degli olivi. La fama del marchio Filippo Berio continua a crescere, riscuotendo sempre maggior successo.

Nel 1987 viene costituita la filiale nel New Jersey (USA) e nel 1999 nasce a Londra la Filippo Berio UK.

Nel 2004 la produzione si trasferisce a Massarosa, non lontano da Lucca. Questo nuovo stabilimento è dotato di moderni e sofisticati impianti che permettono severi controlli di qualità.
Il successo all’estero continua: nel 2015 Salov entra a far parte del gruppo Bright Food di Shangai e nascono due nuove filiali a Singapore e a Mosca. Nel 2018 aprono gli uffici commerciali in Brasile.

Nel 2017 il marchio Filippo Berio festeggia i 150 anni di storia e nel 2019 il suo olio extravergine d’oliva, già esportato in oltre 75 Paesi, viene finalmente lanciato in Italia con una gamma dedicata di altissima qualità, studiata per chi desidera solo il meglio in cucina. Un olio in cui l’eccellenza non è solo il risultato finale ma soprattutto un percorso fatto di esperienza, di metodo e di “saper fare”, a cominciare dalla selezione della materia prima e dal pieno rispetto delle coltivazioni e dell’ambiente.

x