Home Gossip Chi è Esa Abrate di Amici 2020? Tutto su di lui: età, biografia, XFactor, Instagram

Chi è Esa Abrate di Amici 2020? Tutto su di lui: età, biografia, XFactor, Instagram

0
Chi è Esa Abrate di Amici 2020? Tutto su di lui: età, biografia, XFactor, Instagram

Esa Abrate è direttore d’orchestra e ha origini francesi. Il grande pubblico lo conosce per la sua attuale partecipazione ad Amici 2020. Nella scuola di Maria De Filippi, il ragazzo è cantante e cantautore.

Ecco alcune curiosità su di lui e cosa si sa del suo passato.

Esa Abrate età

Quanti anni ha Esa Abrate? Il direttore d’orchestra è nato il 3 agosto 1998 a Lille, in Francia. Quindi, ha 22 anni. La madre muore quando il giovane ha solo 3 anni. Così, il bambino va a stare dagli zii in Francia per qualche tempo. Poi, va a stare con il padre a Cuneo.

Esa Abrate biografia

Purtroppo, l’esperienza con il padre è molto negativa per Esa, tanto che viene assistito dai servizi sociali quando ha solo 7 anni. Dopo un anno e mezzo, viene così adottato da una nuova famiglia.

A Rivoli, Esa conosce la sua nuova mamma Maria Teresa Mozzone insieme al marito Franco (che lavora nel 118). Entrambi scoprono il suo talento per la musica e decidono di fare dei sacrifici per aiutarlo a coltivare questo talento.

Quindi, Esa si diploma al Liceo Musicale Cavour e prosegue i suoi studi Conservatorio Verdi, diventando un direttore d’orchestra. Scopre che la sua vera vocazione è il canto.

Abbandona quindi la sua carriera per entrare ad Amici 2020 e scoprire il suo canto.

Il ragazzo era già noto in televisione. Infatti, ha partecipato al programma di Rai Tre I nuovi eroi, raccontando la sua storia il 10 gennaio 2019. Nel 2016 riceve l’attestato di Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. Nel tempo, ha pubblicato la sua musica sul suo canale YouTube.

Esa Abrate di dov’è

Esa Abrate è di Lille (Francia). Il ragazzo, però, ha vissuto fin da piccolo in Italia, stabilendosi definitivamente a Rivoli dopo la sua adozione.

Esa Abrate famiglia

Esa Abrate ci tiene molto alla sua vita privata. Si sa che è single e che i suoi genitori adottivi sono Maria Teresa Mozzone e il marito Franco. La sua famiglia di origine ormai è un lontano ricordo.

Esa Abrate X-Factor

Esa Abrate non ha partecipato a X-Factor, ma ad Amici 2020 fa parte della classe di Rudy Zerbi, che per primo ha mostrato le sue capacità. L’ex direttore d’orchestra ha scritto e interpretato una canzone ad Amici, facendo commuovere tutti.

Commenti positivi sono arrivati anche da Anna Pettinelli e da Arisa.

Esa Abrate Instagram

Il cantante ha un profilo su Instagram da oltre 44 mila followers. Il suo profilo ufficiale si chiama @esa.abrate.

Il pubblico segue le sue esibizioni e le sue storie su Instagram con attenzione. Gran parte dei suoi post arrivano velocemente ai 10 mila Like, mentre i commenti superano sempre il centinaio.

I fan tengono molto alla sua scalata ad Amici e gli augurano sempre il meglio. Gli haters, quindi, hanno poco spazio di fronte al talento di questo ragazzo, che ne ha passate tante e che non si è mai arreso.

Rudy Zerbi gli ha dato la possibilità di entrare ad Amici, e l’artista è pronto a dimostrare tutte le sue qualità nelle puntate del talent show!

 

x