Sonia Lorenzini: età, chi è
Sonia Lorenzini è una influencer e modella italiana, diventata famosa per aver partecipato a Uomini e Donne, il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Oggi, è una delle new entry nel reality show Grande Fratello VIP 2020.
Nata nel 1989 ad Asola (Mantova), dopo il diploma si trasferisce a Brescia con il suo fidanzato di allora. Finita la storia con lui però, torna a vivere con i suoi. In questo periodo, la ragazza scopre di avere un tumore alla tiroide, un trauma che l’ha particolarmente segnata e che ha, purtroppo, influito anche sul proprio fisico. Fortunatamente, con coraggio e determinazione, Sonia è riuscita a uscirne più forte che mai. Oggi infatti, non perde occasione per mantenersi in forma ed allenarsi il più possibile.
Sonia Lorenzini: la carriera
Finite le scuole, Sonia intraprende vari lavori, inizialmente come receptionist in albergo, e poi come: consulente assicurativa, barista, fino poi a intraprendere la strada come modella. Nel 2016 approda, come anticipato, a Uomini e Donne in veste di corteggiatrice di Claudio D’Angelo. Amareggiata da alcuni comportamenti del tronista però, decide di uscire dal programma, salvo poi essere richiamata nell’edizione successiva come tronista lei stessa, insieme a Luca Onestini e Manuel Vallicella. Grazie alla sua partecipazione, inizia a fare carriera nel mondo dello spettacolo.
Sonia Lorenzini: Grande Fratello VIP
Sonia Lorenzini è una delle nuove entrate Grande Fratello VIP 2020. Con lei anche: Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio, Cecilia Capriotti, Carlotta Dell’Isola, Pierpaolo Pretelli, Filippo Nardi, Samantha De Grenet, Mario Ermito, Andrea Zenga, Ginevra Lamborghini, Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Matilde Brandi, Myriam Catania, Guenda Goria, Massimiliano Morra, Enock Barwuah, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.
Ricordiamo che il reality show di Canale 5 è condotto da Alfonso Signorini, qui alla sua prima esperienza nelle vesti di presentatore.
Sonia Lorenzini: Uomini e Donne, corteggiatrice
Dopo l’esperienza di corteggiatrice, Sonia torna a Uomini e Donne come tronista, ma alla fine del suo percorso decide di tornare insieme all’ex fidanzato Emanuele Mauti, arrivato nella trasmissione per riconquistarla. Dopo qualche mese di convivenza, i due si separano definitivamente e Sonia si avvicina a Federico Piccinato. I due rimangono insieme per due anni, vivono insieme, ma ahimé arriva anche per loro la separazione nella primavera del 2020.
Un altro tra i flirt smentito da Sonia, ci sarebbe quello con il famoso cantante italiano, Eros Ramazzotti.
Uomini e Donne
Uomini e donne è un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996.
Il programma televisivo è nato nel settembre del 1996 come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi Amici. Mentre all’interno di quel programma si discuteva, infatti, di problemi e tematiche giovanili in un contesto televisivo che dava spazio alle opinioni dei ragazzi, Uomini e donne è stato ideato inizialmente come un luogo dove una coppia possa raccontare la propria storia per discuterne col pubblico.
A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. Nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 la trasmissione, nella sua versione classica, aveva aperto anche alle coppie omosessuali.
Sonia Lorenzini: Instagram
Sonia è oggi una famosa influencer, e sul suo profilo Instagram, dove conta più di 844mila followers, ama pubblicare foto di se stessa e dei suoi viaggi in giro per il mondo. Molti anche gli scatti pubblicati durante i suoi shooting fotografici.