“Weekend” è un thriller drammatico, diretto da Riccardo Grandi, disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video, per i soli abbonati, da giovedì 17 dicembre. Il film ha una durata di 110 minuti ed è indicato a un pubblico adulto.

Weekend: la trama

“Weekend” racconta la storia di quattro amici d’infanzia: Federico (Jacopo Olmo Antinori), Giulio (Filippo Scicchitano), Michele (Alessio Lapice) e Roberto (Eugenio Franceschini). I quattro ragazzi si rivedono dopo molto tempo in occasione della mostra d’arte della madre di Alessandro (Lorenzo Zurzolo), loro amico venuto a mancare in circostanze misteriose.

Dopo la mostra, i quattro amici che dalla morte di Alessandro non si sono più rivisti, vengono portati contro la loro volontà nel rifugio di montagna dove sette anni prima accadde la tragedia. A rovinare i piani e a complicare il tutto ci pensa una violenta tempesta di neve che costringe i quattro ragazzi a restare chiusi e isolati nel rifugio.

Una volta rimasti, a tutti gli effetti, intrappolati all’interno del rifugio, una voce comunica loro che potranno usciranno vivi da lì dentro solo se verrà rivelato il nome di chi, tra loro, ha ucciso Alessandro. Da quel momento inizia quindi un’indagine per capire chi è l’assassino, ma le stesse indagini daranno vita a intrecci pericolosi e faranno emergere inganni e segreti fino a mettere in mostra il loro aspetto più violento e nascosto.

Weekend: il cast

Federico è interpretato da Jacopo Olmo Antinori che, nonostante i 23 anni, ha già recitato in film come “La ragazza nella nebbia”, “Zeta”, “I nostri ragazzi”, “Nessuno mi pettina bene come il venti” e “Io e Te”.

Eugenio Franceschini veste i panni di Roberto, uno degli amici del gruppo protagonista del film. Il giovane attore veronese è conosciuto per essere stato nel cast di film come “Maldamore” e “Sapore di te”, ma è con “Fango e gloria – La Grande Guerra” e “Io che amo solo te che” ha raggiunto una certa notorietà.

Michele ha il volto di Alessio Lapice, attore napoletano presente anche in “Natale in Casa Cupiello”, “Il Primo Re”, “Tafanos” e “Nato a Casal di Principe”.

Alessandro invece è interpretato da Filippo Scicchitano, giovanissimo attore che ha già lavorato in “Sotto il sole di Riccione”, “Compromessi sposi”, “Sconnessi”, “Outing – Fidanzati per sbaglio” e “Una famiglia perfetta”.

Weekend: curiosità

Weekend è il secondo film come regista per Riccardo Grandi, dopo “Tutto l’amore del mondo” del 2010. Il regista ha realizzato e collaborato diverse serie televisive andate in onda sulla Rai e Sky.

Weekend: dove vederlo

Il film thriller drammatico Weekend, del romano Riccardo Grandi, sarà visibile da giovedì 17 dicembre su Amazon Prime Video dagli abbonati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here