Rahul Teoli: età, chi è

Rahul Teoli è uno degli studenti scelti per partecipare alla quinta stagione de Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 ambientato nel convitto di Regina Margherita di Anagni nell’epoca del 1992, quando la tecnologia non era così permeante come al giorno d’oggi.  

Il ragazzo è nato a Nuova Delhi – in India – nel 2004 ma la sua infanzia è stata particolarmente difficile. Quando aveva tre anni, infatti, lui e la sorella, più grande di lui di un anno, sono stati abbandonati dal padre presso una stazione ferroviaria. Secondo i loro racconti, l’uomo aveva problemi di alcool e spesso tornava a casa ubriaco, picchiando la moglie. La donna, dopo aver sopportato a lungo, alla fine ha deciso di lasciare l’uomo e i due bambini, che però da allora in poi sono stati lasciati totalmente a se stessi.  

Per fortuna, i due fratelli sono stati notati da un signore che era anche lui in stazione. Subito si è rivolto alla polizia per denunciare il fatto. Subito dopo RahulUsha (la sorella) sono stati fatti entrare in un orfanotrofio in India, dove sono rimasti fino al 2011, fino a quando entrambi non sono stati adottati da una famiglia di Piombino (Toscana). Come racconta il ragazzo nel video, all’inizio per loro non è stato facile ambientarsi in una cultura e in una realtà lontanissima da quella da cui provenivano. Soprattutto è stato difficile anche accettare la nuova famiglia.  

Non solo, ma quando è arrivato in Italia è stato faticoso anche arrivare a fidarsi delle persone. Questo perché aveva subito un trauma tale da non permettergli di credere alle parole e ai gesti altrui. Nonostante ciò, con il tempo sia lui che la sorella sono riusciti ad andare avanti, anche grazie all’amore della nuova famiglia e al supporto che hanno sempre ricevuto.  

Rahul Teoli: fidanzata, Instagram

Rahul è al momento fidanzato con una ragazza sua coetanea, Anna Falaschi e – da come appare sui social – sembrano essere molto felici insieme.   

Lo studente de Il Collegio ha un profilo Instagram dove è molto attivo. Qui, ama pubblicare storie inerenti alle sue passioni e ai suoi hobby, oltre che scatti insieme alla sua dolce metà. Grazie alla sua partecipazione al programma di Rai 2, ha acquisito una certa notorietà e ad oggi conta circa 152mila follower.  

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Rahul Teoli!  

Rahul Teoli: Il Collegio 5 

Durante il percorso a Il Collegio, Rahul da subito si è dimostrato un abile studioso e molto preparato nelle materie. Complice sicuramente il fatto che il ragazzo è un amante della scrittura e nel tempo libero ama comporre poesie.  

Nell’ultima puntata però, Rahul è stato espulso dal programma per cattiva condotta. Lo studente avrebbe infatti scritto un tema in cui, invece di fare satira come era stato richiesto dai professori, è andato oltre e ha riversato la sua rabbia contro tutto il corpo docente, usando toni e parole forti. Una cosa che di certo non è piaciuta al preside, che lo ha – prima espulso, e poi sospeso fino a data da destinarsi. Pentitosi, Rahul ha poi scritto una lettera di scuse in cui spiega il perché del suo gesto.  

Insieme a lui, hanno partecipato a Il Collegio 5: Alessandro AndreiniLuca ZiglianaMaria Teresa CristiniDavide ValavàSofia CerioMishel GashiLuna Lucrezia ScognamiglioGiulia Maria ScaranoAurora Morabito. 

Il Collegio 

Il Collegio è un reality show trasmesso dal 2017. Nelle prime tre edizioni e nella quinta è commentato dalla voce di Giancarlo Magalli, mentre nella quarta è commentato dalle voci di Eric Alexander e Simona Ventura; è inoltre intervallato da alcuni intermezzi storici delle Teche Rai. Il programma si basa sul format britannico That’ll Teach ‘em di Channel 4, in replica su Rai Gulp. 

x
Previous articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon Mercoledì 9 Dicembre 2020: le più belle da inviare su Whatsapp e Facebook
Next articlePanettone Fabrizio Galla: ricetta tradizionale, prezzo e dove comprarlo