Pierpaolo Pretelli: biografia, età, altezza 

Pierpaolo Pretelli è nato a Maratea, in provincia di Potenza, il 31 luglio 1990. Il 30enne è del segno zodiacale del Leone ed è alto 190 cm. Volto noto della tv italiana, è stato il primo “Velino” maschio e ha partecipato a Uomini e Donne. Oggi, è concorrente del reality Grande Fratello VIP.   

Pierpaolo è diplomato al liceo scientifico e, finito il liceo, decide di trasferirsi a Roma per frequentare la facoltà di Giurisprudenza. Lascia tuttavia gli studi per iniziare la carriera nel mondo dello spettacolo, anche se non ha mai abbandonato il sogno di diventare avvocato. Oggi, vive a Roma con suo fratello Giulio.   

Pierpaolo Pretelli: la carriera  

Pierpaolo appare per la prima volta in tv come ballerino nel programma di Carlo ContiI Migliori Anni e successivamente viene scelto nel 2013 come “Velino” di Striscia La Notizia, insieme ad Elia Fongaro. I due saranno i primi “Velini” maschi della trasmissione di Canale 5.   

Nel 2018 è uno dei tentatori di Temptation Island VIP, nell’edizione condotta da Simona Ventura. Seguono poi diverse ospitate nei salotti dei programmi d’intrattenimento, come quelli di Barbara d’Urso. Nella stagione 2018-2019 partecipa anche a Uomini e Donne, in veste di corteggiatore di Teresa Langella, che però alla fine sceglie Andrea Dal Corso.   

Nel 2020, Pierpaolo pubblica il suo primo singolo, Rondine, insieme alla cantante Giorgina. Attualmente, è anche uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello VIP, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Appena entrato nella casa, ha dimostrato di avere un particolare feeling con Dayane Mello.   

Nel corso delle puntate successive, tuttavia, l’uomo ha mostrato interesse per l’altra coinquilina, Elisabetta Gregoraci. In più di un’occasione ha infatti cercato di conquistarla, riservandole parole dolci e attenzioni. Da parte di Elisabetta però, non ci sarebbe tutta questa voglia di avvicinarsi a lui, e negli ultimi mesi spesso hanno avuto discussioni a riguardo. Molti intorno a Pierpaolo gli hanno consigliato di lasciar perdere, perché a detta loro Elisabetta lo stava soltanto usando per il suo ego. Una su tutte Selvaggia Roma, da poco nel programma, che da subito si è molto avvicinata al ragazzo.  

Nell’ultimo periodo sembrerebbe che Pierpaolo abbia dimenticato Elisabetta una volta per tutte, grazie anche all’ingresso nella Casa di Giulia Salemi. Pare, infatti, che tra i due sia sbocciato del tenero. Come si dice in questi casi, se son rose fioriranno! 

Insieme a Pierpaolo, hanno partecipato al Grande FratelloElisabetta GregoraciDayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio, Cecilia Capriotti, Carlotta Dell’Isola, Sonia Lorenzini, Filippo Nardi, Samantha De Grenet, Mario Ermito, Andrea Zenga, Ginevra Lamborghini, Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Matilde Brandi, Myriam Catania, Guenda Goria, Massimiliano Morra, Enock Barwuah, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio. 

Pierpaolo Pretelli: figlio 

Pierpaolo ha avuto una lunga relazione con la modella e attrice Ariadna Romero, ex schedina di Quelli che il calcio ed ex conduttrice di Milan Channel. I due hanno avuto un figlio, Leonardo, nato nel 2017. Purtroppo, la coppia si è separata poco tempo dopo la nascita del piccolo. Pierpaolo avrebbe dichiarato ai media:   

SI SONO CREATE DELLE PICCOLE FRATTURE ALL’INTERNO DEL RAPPORTO DI COPPIA, PERCHÉ COME GENITORI SIAMO QUASI PERFETTI PERÒ IL RAPPORTO NON È ANDATO DI PARI PASSO AL NOSTRO ESSERE GENITORI”. NEGLI ULTIMI MESI NON SI RIUSCIVA MAI A TROVARE UN PUNTO DI INCONTRO, NON C’È UN MOTIVO GRAVE SE NON QUELLO DI LITIGARE TUTTI GIORNI.  

Dopo una storia avuta nel 2019 con Ginevra Lambruschi, oggi il ragazzo è ancora single.   

Pierpaolo Pretelli: Uomini e Donne 

Pierpaolo ha partecipato all’edizione 2018-19 di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi, in veste di corteggiatore di Teresa Langella. Sfortunatamente, la tronista alla fine del percorso ha scelto di continuare la frequentazione con Andrea Dal Corso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here