Alle ore 18, oggi a Zurigo (Svizzera), ci sarà il sorteggio di quelli che saranno i gironi di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. Si conosceranno oggi le avversarie che l’Italia affronterà per contendere, tra due anni, la Coppa alla Francia. Ricordiamo infatti che i blues hanno vinto l’ultima edizione della Coppa del Mondo che si è svolta in Russia nel 2018. Ma dove sarà possibile vedere questo evento in diretta TV e in streaming? I sorteggi dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2022 verranno trasmessi in chiaro, solo per gli abbonati, sui canali di Sky Sport e sul sito della Fifa.

La Nazionale allenata da Roberto Mancini parte da una posizione privilegiata in questi sorteggi per i gironi di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Infatti gli Azzurri sono teste di serie e questo gli permette di non incrociare avversari pericolosi come Germania, Francia, Olanda, Belgio, Spagna, Croazia, Danimarca, Portogallo e Inghilterra. Ai Mondiali, che si giocheranno in Qatar nel 2022, approderanno le squadre vincitrici dei rispettivi gironi, ma non solo. Tra le dieci migliori seconde classificate verranno disputati dei playoff da cui usciranno altre tre squadre che si aggiungono alle dieci vincitrici dei gironi. Altre due squadre si qualificheranno grazie alla Nations League.

Dove vedere in TV il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali

Come facciamo a vedere in diretta TV il sorteggio delle qualificazioni mondiali? Per gli abbonati a Sky sarà sufficiente collegarsi a Sky, ma anche i non abbonati possono seguire in streaming l’evento. Per quanto riguarda Sky, l’estrazione verrà trasmessa dai canali Sky Sport 24 (200 del satellite e 481 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (canale 203 del satellite). Se non abbiamo un abbonamento a Sky è possibile seguire ugualmente la diretta streaming dell’evento. È sufficiente avere una buona connessione internet per vedere l’estrazione attraverso i propri supporti fissi, come PC e Smart Tv, oppure mobili (smartphone, tablet, notebook) da utilizzare per collegarsi a Sky Go. Un altra alternativa è quella di collegarsi al servizio di streaming on line, a pagamento, di Now Tv.

Ecco come funziona il sorteggio

L’estrazione che si terrà oggi alle ore 18 andrà a formare i dieci gironi di qualificazione per i Mondiali del Qatar. I dieci gironi non saranno tutti uguali, infatti ci saranno cinque gruppi da sei squadre e cinque gruppi da cinque formazioni. Gli azzurri di Mancini saranno inseriti nei gironi da cinque in quanto finalisti della Nations League 2021, al pari di Francia, Belgio e Spagna. Quelle che potrebbero essere le avversarie che l’Italia incontrerà sul proprio cammino per le qualificazioni, arriveranno dalla urna due alla cinque. Ovviamente l’urna numero sei è esclusa perché il girone degli azzurri è da cinque.

Diamo uno sguardo alle squadre contenute in ogni urna e che potrebbe diventare un potenziale avversario per la qualificazione ai mondiali di Qatar 2022. Nell’urna numero due ci sono le squadre più insidiose, infatti troviamo nazionali come Svizzera, Galles, Polonia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania e Svezia. Nella terza urna sono presenti formazioni sulla carta molto abbordabili come Russia, Irlanda, Irlanda del Nord, Ungheria, Norvegia, Islanda, Scozia, Repubblica Ceca, Grecia e Finlandia. La nazionale che uscirà dall’urna numero quattro sarà una tra Bosnia, Macedonia, Slovenia, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia e Lussemburgo. La quinta urna contiene le squadre della quinta fascia, quindi nazionali come Armenia, Cipro, Far Oer, Azerbaijan, Estonia, Kosovo, Kazakistan, Lituania, Lettonia e Andorra.

 

 

.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here