Allo Stadio Franchi, stasera alle ore 20.45, va in scena il monday match della 10a giornata di Serie A tra Fiorentina e Genoa. È una partita tra due squadre che stanno deludendo le aspettative d’inizio stagione, motivo per cui tra i viola c’è già stato l’esonero di Iachini. Stasera è Maran, tecnico dei rossoblu, a rischiare la panchina nel caso dovesse arrivare l’ennesima sconfitta. Ecco le indicazioni sulle probabili formazioni di Fiorentina-Genoa e dove vederla.

Il momento della Fiorentina

La Fiorentina è reduce da due sconfitte consecutive in campionato, intervallate dalla vittoria in coppa Italia contro l’Udinese. I toscani non vincono dal 25 ottobre e da quel giorno hanno raccolto solo tre sconfitte e un pareggio. Il nuovo allenatore Cesare Prandelli, tornato a Firenze dopo dieci anni, per ora ha collezionato due sconfitte in campionato contro Benevento e Milan. Nell’ultimo turno la Fiorentina è uscita sconfitta per 2-0 dalla sfida contro il Milan capolista. In classifica i viola hanno appena 8 punti, motivo per cui stasera diventa di fondamentale importanza fare i tre punti contro il Genoa. Per quanto riguarda la probabile formazione Prandelli conferma il suo 4-2-3-1. Tra i pali Dragowski, davanti a lui difesa a quattro con Biraghi e Caceres sugli esterni, mentre i centrali sono Pezzella e Milenkovic. A centrocampo la coppia sarà formata da Amrabat e Duncan con Castrovilli avanzato. In attacco Callejon a destra e Ribery a sinistra a sostegno di Vlahovic.

Il momento del Genoa

I rossoblu di Maran sono sicuramente tra le squadre che più stanno deludendo in questa prima parte di stagione. Il Genoa occupa, attualmente, il penultimo posto in classifica con 5 punti, tre in più del fanalino di coda Crotone. Una posizione che non rispecchia il valore della rosa che, durante l’estate, è stata arricchita di elementi di buon valore. Il focolaio di Covid d’inizio stagione ha sicuramente influenzato alcune prestazioni negative, ma la squadra di Maran non vince dalla prima giornata di campionato. Maran sa di giocarsi molto stasera e una vittoria al Franchi potrebbe significare molto per la classifica e per l’umore della squadra. Il Genoa è reduce da quattro sconfitte consecutive, se non si conta la vittoria nel derby in coppa Italia. Per quanto riguarda la formazione di stasera il primo dubbio è quello tra Marchetti e Paleari per difendere la porta dei rossoblu. Nella difesa a quattro è ballottaggio tra Czyborra e Masiello per il ruolo di terzino sinistro. A centrocampo i due centrali dovrebbero essere Badelj (ex della gara) e Sturaro, affiancati da Pellegrini e Ghiglione. In attacco spazio al duo Scamacca-Shomurodov.

Probabili formazioni Fiorentina-Genoa

FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger. Pezzella, Biraghi; Amrabat, Duncan; Callejon, Castrovilli, Ribery; Vlahovic. All.Prandelli

GENOA (4-4-2): Marchetti; Goldaniga, C. Zapata, Bani, Czyborra; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Lu. Pellegrini; Shomurodov, Scamacca. All.Maran

Dove vedere Fiorentina-Genoa in TV

Fiorentina-Genoa sarà trasmessa in diretta esclusiva TV da Sky, più precisamente sul canale Sky Sport Serie A (satellite e digitale terrestre) e Sky Sport Collection (canale 205 del satellite). La partita sarà possibile seguirla anche in streaming, attraverso il servizio Sky Go, su dispositivi come PC, notebook, smartphone e tablet. In alternativa a Sky è possibile vederla su Now Tv, servizio streaming di Sky che permette la visione dei vari eventi acquistando uno dei pacchetti proposti.

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here