Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Nino Frassica? Tutto su di lui: età, moglie, figli, altezza, laurea, dov’è nato, vita privata

Nino Frassica: età, altezza, dov’è nato 

Nino Frassica è nato a Messina nel 1950; alto 170 cm è un attore, come e conduttore italiano. Dopo aver partecipato ad alcuni spettacolo teatrali nel 1970, viene notato da Renzo Arbore, che lo chiama per interpretare il tecnico di Tele Ottaviano in FF.SS – Cioè …che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? oltre che al suo varietà del 1985, Quelli della notte, dove riveste il ruolo di Antonino da Scasazza. Nel 1987 partecipa a Indietro tutta! dove veste i panni di un eccentrico conduttore televisivo.  

Di recente, in occasione del suo 70esimo compleanno, Nino Frassica ha ringraziato Arbore per avergli fatto avere un futuro nel campo della recitazione. Ha detto:  

A Renzo debbo la mia carriera. Se non avessi fatto i programmi con lui avrei fatto comunque questo mestiere ma non avrei avuto le porte aperte come mi è accaduto con il successo di Quelli della nottee Indietro tutta!. Dopo quei programmi mi hanno chiamato tutti. Renzo è un maestro, è stato sempre giovane, anche adesso nonostante l’età. È uno che vuole sempre vedere cosa c’è di nuovo. Non finirò mai di ringraziarlo.  

(Via Corriere della Sera) 

Nino Frassica: carriera 

Dopo l’esperienza con Renzo Arbore, Frassica inizia a fare carriera in televisione, partecipando alle trasmissioni Fantastico, Domenica In, Scommettiamo che…?, I cervelloni, Acqua calda, Colorado Cafèalla prima edizione del programma di Piero Chiambretti, Markette 

Tuttavia, il ruolo per cui è ricordato di più, è quello de il Maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini nella longeva fiction di Rai 1, Don Matteo, a fianco di Terence Hill. 

Nel 2008 ha partecipato a I migliori anni, presentato da Carlo Conti e nel 2009 viene scelto dalla regista Sofia Coppola per interpretare il presentatore dei Telegatti nel suo film Somewhere. In merito a questa esperienza, Frassica ha dichiarato che la regista lo ha scelto dopo aver visto alcuni filmati di Indietro tutta! su YouTube. L’anno successivo ha avuto un cameo nel film The Tourist, con protagonista Johnny Depp 

Viene poi scelto come ospite fisso nella trasmissione di Lillo e Greg, 610, dove interpreta il ruolo del mago Acirfass, che dà consigli e legge l’oroscopo in maniera ironic. Nel 2011 è stato protagonista della serie Cugino & cugino insieme a Giulio Scarpati e inizia a condurre il suo primo programma radiofonico Meno male che c’è Radio2, con il cantautore Simone Cristicchi 

Dal 14 marzo 2012 prende parte al nuovo programma di Sabina Guzzanti in onda su La7 dal titolo Un due tre stella, nel quale ripropone alcuni suoi personaggi come il Mago Acirfass e il critico televisivo Anno Ghiotti e nel 2013 partecipa ad alcune puntate della serie televisiva Mario, scritta e diretta da Marcello Macchia (in arte Maccio Capatonda), in onda su MTV Italia, nel ruolo del pompiere Pompiero. 

Dal 6 aprile partecipa al nuovo talent di Rai 1 Altrimenti ci arrabbiamo, con la conduzione di Milly Carlucci e in seguito torna ad essere parte del cast de I migliori anni sempre condotto da Carlo Conti. 

Nel 2014 ha pubblicato il libro La mia autobiografia (70% vera 80% falsa) e dal 2015 fa parte del cast fisso del programma di Fabio Fazio Che fuori tempo che fa, spin-off di Che tempo che fa 

Nino Frassica: vita privata 

Nino Frassica è convolato a nozze per la prima volta nel 1985 con Daniela Conti, salvo poi separarsi dopo sette anni di matrimonio. Oggi, l’attore è sposato con l’attrice a luci rosse Barbara Exignotis, conosciuta con il nome di Blondie. Tra i due ci sono 25 anni di differenza, ma questo non sembra rappresentare un problema per il loro rapporto, visto che stanno insieme da più di dieci anni. Con loro, la figlia della donna avuta da una precedente relazione, mentre Nino Frassica non ha mai avuto figli.  

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.