Personaggi

Chi è Barbara Exignotis? Tutto sulla moglie di Nino Frassica: età, biografia, dov’è nata, carriera, vita privata, Instagram, FOTO

Barbara Exignotis: biografia, età, dov’è nata 

Barbara Exignotis è nata a Milano nel 1975 ed ha 45 anni. In Italia è conosciuta per essere la seconda moglie dell’attore comico Nino Frassica, oltre che per aver esordito nei film a luci rosse con lo pseudonimo di Blondie 

Barbara Exignotis: carriera 

Come anticipato, Barbara inizia la sua carriera negli anni ‘90 come attrice di film hard sotto il nomignolo di Blondie. Successivamente però, decide di abbandonare quel mondo per dedicarsi al teatro, recitando con Nino Frassica, suo futuro marito, nello spettacolo Liubov pret-a-porté. Al 2007 risale la sua ultima pellicola a lui rosse, dal titolo Bella di notte. 

Barbara Exignotis: vita privata 

Dopo il fidanzamento con Nino Frassica, Barbara ha deciso di trasferirsi da Milano a Roma, proprio per stare vicino al suo compagno. I due, infatti, prima di convolare a nozze, hanno convissuto per ben dieci anni. Si sono sposati nell’estate del 2018 con rito civile in Sicilia. La loro cerimonia è stata decisamente particolare, in quanto entrambi si sono presentati vestiti di nero… un colore alquanto non convenzionale quando si tratta di matrimonio.  

Tra le altre curiosità che li riguardano, ci sarebbe anche il rifiuto di Barbara dell’anello di fidanzamento, ritenendolo uno spreco di denaro. Infine, entrambi non hanno la patente e amano spostarsi in taxi.  

Hanno dichiarato in varie interviste: 

Lo ritengo uno spreco di soldi e ho chiesto di non averlo.  

Quelle poche volte in cui abbiamo bisogno di spostarci chiamiamo il taxi. Lo facciamo con oculatezza e usarlo ogni tanto, conteggi alla mano, ci costa meno di investire il nostro denaro in una automobile di proprietà. 

Nonostante si tratti di una coppia famosa, entrambi sono molto riservati e non si sa molto della loro vita di coppia.  

Barbara Exignotis ha una figlia di 19 anni, avuta da una precedente relazione. Quando la ragazza era piccola, un asilo avrebbe addirittura rifiutato la sua iscrizione perché non volevano che la figlia di un’attrice a “luci rosse” frequentasse il loro istituto.  

Nino Frassica: chi è 

Nino Frassica è nato a Messina nel 1950 ed è un attore, come e conduttore italiano. Dopo aver partecipato ad alcuni spettacolo teatrali nel 1970, viene notato da Renzo Arbore, che lo chiama per interpretare il tecnico di Tele Ottaviano in FF.SS – Cioè …che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? oltre che al suo varietà del 1985, Quelli della notte, dove riveste il ruolo di Antonino da Scasazza. Nel 1987 partecipa a Indietro tutta! dove veste i panni di un eccentrico conduttore televisivo.   

Dopo l’esperienza con Renzo ArboreFrassica inizia a fare carriera in televisione, partecipando alle trasmissioni FantasticoDomenica InScommettiamo che…?, I cervelloniAcqua caldaColorado Cafè e alla prima edizione del programma di Piero ChiambrettiMarkette.   

Tuttavia, il ruolo per cui è ricordato di più, è quello de il Maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini nella longeva fiction di Rai 1, Don Matteo, a fianco di Terence Hill. 

Nel 2008 ha partecipato a I migliori anni, presentato da Carlo Conti e nel 2009 viene scelto dalla regista Sofia Coppola per interpretare il presentatore dei Telegatti nel suo film Somewhere. In merito a questa esperienza, Frassica ha dichiarato che la regista lo ha scelto dopo aver visto alcuni filmati di Indietro tutta! su YouTube. 

Nel 2014 ha pubblicato il libro La mia autobiografia (70% vera 80% falsa) e dal 2015 fa parte del cast fisso del programma di Fabio Fazio Che fuori tempo che fa, spin-off di Che tempo che fa.   

Prima di conoscere la sua attuale moglie, è stato sposato dal 1985 al 1997 con Daniela Conti. Nino Frassica non ha mai avuto figli.  

Barbara Exignotis: Instagram, FOTO 

Attualmente, Barbara non è presente sui social network e non ha un profilo Instagram. Qui sotto una foto ufficiale di qualche anno fa:  

 

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.