Quando esce la planetaria Lidl 2020? Prezzo e recensioni

In questo periodo è in vendita nei negozi Lidl, la planetaria Lidl appunto, planetaria – miscelatore SilverCrest ,oggi in vendita al prezzo di 49 €, un ottimo acquisto per se ma anche come regalo di Natale.

Fa parte dei prodotti che vengono riproposti periodicamente, infatti tale planetaria Lidl è uscita ad agosto di quest’anno in commercio e oggi è di nuovo disponibile nei negozi, ma vediamo a fondo di cosa si tratta.

Planetaria Lidl 2020: caratteristiche

La confezione presenta bene in modo dettagliato questo elettrodomestico, amato da molte donne e non solo: trovate su scritto “Robot da cucina”,ma si tratta in realtà di un esagerazione o comunque di una pubblicità marketing, perchè il prodotto non effettua cottura, ne ha programmi preimpostati, è solo un’impastatrice con annesso miscelatore.

In pratica si occupa, o comunque può soltanto impastare o miscelare.

Dunque il termine più adatto sarebbe planetaria termine dovuto al movimento che fanno le fruste durante il funzionamento.

Aprendo la confezione, nel dettaglio, cosa c’è in dotazione nella confezione?

  1. Il manuale multilingue, tra cui anche l’italiano, con tutte le indicazioni necessarie per il pronto utilizzo e 3 ricette base di impasto lievitato, di pasta frolla e di una torta.
  2. La ciotola in acciaio inossidabile, capienza di 5 litri, diciamo un massimo di 500 grammi di farina o 1 litro di panna.
  3. Coperchio paraschizzi trasparente, per pararsi dagli schizzi ad esempio mentre si monta la panna, ma al contempo avere sotto occhio la preparazione, dado così la possibilità di aggiungere gli ingredienti anche durante il funzionamento.
  4. Gancio impastatore
  5. la frusta piatta
  6. la frusta normale

Quest’ultimi tre arnesi possono essere utilizzati in alternativa in base al lavoro che occorre fare: il gancio impastatore si utilizza per i lievitati, la frusta piatta per la preparazione di pasta frolla e dolci, il frustino o comunque la frusta normale, serve per montare la panna, preparare creme o maionese.

E’ molto importante sapere che sono tutte e tre in acciaio, il gancio impastatore e la frusta piatta sono neri perché entrambi rivestiti in teflon per evitare che l’impasto si appiccichi.

Sono tutti accessori che possono essere lavati in lavastoviglie.

Silvercrest impastatrice Lidl: funzionamento

Il corpo principale è compatto di circa 30 x 30, realizzato principalmente in materiale plastico, potete trovarlo bianco, (come in foto in alto) ma è disponibile anche in altre colorazioni: nero, rosa e azzurro.

Il cavo di alimentazione è lungo circa 1 metro e la spina è di tipo shuko, la base è dotata di potenti ventose per dargli maggiore stabilità mentre funziona.

La potenza del motore è di 600 Watt.

E’ realizzato all’insegna della semplicità: nella parte anteriore troviamo un unico selettore che permette di selezionare fino ad 8 velocità differenti.

Un tasto di sblocco che se premuto fa sollevare il braccio della macchina.

In questo modo è molto comodo inserire e togliere la ciotola,con un semplice gesto e una piccola rotazione, potendola così bloccare facilmente, grazie alle guide possiamo inserire facilmente le fruste, in questo caso basta spingere e ruotare per bloccare.

Per abbassare il braccio bisogna di nuovo spingere il tasto ed accompagnarlo verso il basso fino al blocco.

Altrettanto semplicemente si appoggia il coperchio.

Tutto questo permette di guardare l’impasto e di poter aggiungere ulteriori ingredienti senza fermare la macchina o smontare qualcosa.

Ma visto che in genere questi elettrodomestici sono parecchio rumorosi, va detto anche che l’ Impastatrice Silvercrest  Lidl, a velocità massima si ottiene un massimo di 85/90 decibel, un livello accettabile considerati i competitor su questa fascia di prezzo e anche quelli più costosi.

Il tutto a soli 49,00 euro.

lidl silvercrest  planetaria silvercrest  impastatrice lidl  impastatrice lidl silvercrest  silvercrest planetaria silvercrest lidl

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here