quarto grado

Quarto Grado: chi saranno gli ospiti del crime show di Gianluigi Nuzzi e di quali casi si occuperà all’appuntamento su Rete 4 alle ore 21.20? Scopriamo insieme cosa accadrà a Quarto Grado 4 Dicembre 2020!

Quali casi affronterà Quarto Grado stasera?

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero seguiranno i seguenti casi:

  • Terrazza Sentimento: proseguono i dubbi su Albero Genovese, indagato per lo stupro di una ragazza di soli 18 anni;
  • Marco Vannini: la sentenza definitiva in Cassazione ha condannato tutti i Ciontoli;
  • Yara Gambirasio: a 10 anni dalla morte della ragazzina di Brembate, ancora dubbi su Bossetti.

Quarto Grado Mediaset ritornerà alla vicenda di Terrazza Sentimento a Milano, dove la droga sarebbe stata ovunque e Alberto Genovese si pensa abbia violentato una ragazza di soli 18 anni. Ci saranno l’avvocato della giovane e il bodyguard, che oggi potrà dare qualche risposta in più rispetto alla scorsa puntata.

I commentatori poi discuteranno sulla sentenza definitiva per la famiglia Ciontoli, che ha ribaltato il secondo grado per il caso Vannini. Infatti, la Cassazione ha rimesso nei guai la fidanzata del fratello della fidanzata di Marco Vannini, Federico. La ragazza è di nuovo in carcere, mentre per tutta la famiglia sono state disposte pene severe con l’aggravante della crudeltà.

Poi, Gianluigi Nuzzi ripercorrerà i casi che Quarto Grado segue da tempo, come quello della fonderia (Marco Bozzoli) e la vicenda di Yara Gamirasio.

Infatti, a breve si saprà la verità giudiziaria sul proprietario della fonderia, scomparso e di cui non si è trovato nemmeno il corpo. Accusato dell’omicidio è il nipote, che stava per aprire una propria attività simile. Al momento, la vicenda giudiziaria è ancora in corso.

Quarto Grado anticipazioni: chi saranno gli ospiti?

Chi saranno gli ospiti della puntata di oggi, 4 Dicembre 2020? Oltre agli avvocati dei protagonisti dei fatti di cronaca, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ospiteranno:

  • Carmelo Abbate;
  • Massimo Picozzi;
  • Marco Oliva;
  • Sabrina Scampini;
  • Alessandro Meluzzi;
  • Grazia Longo;
  • Rosa Terluzzi per la rubrica sui libri gialli.

Appuntamento alle ore 21.20 su Rete 4! Per Quarto Grado streaming sull’app per Android o iOS di Mediaset Play. In alternativa, lo streaming è disponibile su Mediaset Play il giorno dopo la trasmissione sul sito ufficiale di Mediaset.

Per far funzionare la piattaforma, serve la registrazione gratis sul sito o sull’app di Mediaset. Così, il programma non si blocca mentre lo stai vedendo per colpa della registrazione.

Quarto Grado: come rispondere nel programma

Quarto Grado permette ai suoi fan di rispondere direttamente in sede. Infatti, il programma ha una pagina Facebook e un account Twitter.

Da lì, le persone possono commentare in tempo reale. L’account di Twitter permette di usare hashtag dedicati al caso che si sta seguendo in quel momento.

Invece, per partecipare da Facebook, si deve andare sulla pagina ufficiale del programma e mandare un messaggio su Messenger.

Il crime show non può rispondere in diretta a tutti, ma ci sono delle persone che rispondono e i tweet migliori sono letti poi durante la puntata in diretta.

Quarto Grado permetterà di fare luce sulle verità nascoste, come fa da anni per gli affezionati telespettatori di Rete 4.

x
Previous articleVangelo e Messa di oggi 4 Dicembre 2020: Foglietto, commento e letture
Next articleLavoretti per bambini, giochi, attività, disegni di Natale da stampare, schede didattiche: i più belli di oggi 4 Dicembre 2020