lavoretti per bambini

Lavoretti per bambini in vista delle feste di Natale? I bambini amano cantare le canzoncine di Natale e vivere in pieno l’atmosfera natalizia. Le mamme si ingegnano per regalare ai propri piccoli momenti felici, anche in queste Feste un po’ sottotono.

Ecco quali sono le attività migliori da fare e i disegni più belli di oggi, 4 Dicembre 2020.

Lavoretti per bambini: la Santa Card per gli auguri!

La Santa Card è un biglietto di auguri con il viso di Babbo Natale. Per iniziare, serve un cartoncino bianco, dove il bambino disegnerà un triangolo e un cerchio. Poi, si ritagliano con le forbici con la punta arrotondata.

Si prende un secondo cartoncino e lo si piega a metà. Poi, si ritaglia a forma di cerchio, senza toccare mai la parte centrale.

Si colora il triangolo di rosso e si incolla un batuffolo di cotone. Sarà il cappello di Babbo Natale. Poi, si incolla davanti, poco sotto la piega del biglietto. Sul cerchio tagliato, invece, il bambino disegnerà gli occhi di babbo Natale e incollerà dei batuffoli di cotone per fare la barba.

lavoretti per bambini

Anche questa parte si deve poi incollare al biglietto, sotto il cappello. Per non far vedere la colla, anche nella parte tra il cappello e il viso di Babbo Natale si devono aggiungere dei batuffoli di cotone.

Il biglietto è pronto: il tuo bimbo deve solo scrivere il messaggio di auguri!

lavoretti per bambini

Giochi e attività per bambini: Catena di popcorn

Per questo gioco servono 4 ciotole, 4 cannucce e dei popcorn. Due ciotole devono essere vuote, mentre le altre due devono contenere i popcorn. Lo scopo del gioco è passare i popcorn da una parte all’altra utilizzando le cannucce o qualsiasi altro oggetto che sceglierai per questa sfida.

I giocatori sono divisi in squadre, ma i bambini possono giocare anche da soli, basta essere almeno uno per ogni squadra. Vincerà il gruppo che avrà spostato il maggior numero di popcorn. La serata si può concludere con un film, per poterli mangiare dopo il gioco!

Disegni e schede didattiche da stampare e colorare

Lavoretti di Natale per bambini sono anche disegni e scheda didattiche da stampare e far colorare ai più piccoli. Ecco quali sono i più belli del 4 Dicembre 2020.

lavoretti per bambini

I biscotti di pan di zenzero da colorare. Sono molto carini e si possono colorare in base ai nomi, per far imparare ai bambini i nomi dei colori in inglese. I bambini più piccoli possono comunque usarli per colorare.

Poi, si possono ritagliare e si può creare un buchino al centro. Così, si possono appendere all’albero di Natale.

lavoretti per bambini

L’albero di Natale compare quando unisci i puntini. Non c’è bisogno di saper contare per completare questo albero di Natale e per colorarlo dopo averlo finito. Se stampato in piccolo, può diventare la base per un biglietto di auguri.

Basta usare un cartoncino e un po’ di fantasia per regalare ai più piccoli una bella emozione, magari con le canzoncine di Natale di sottofondo. Colori, disegni e pastelli sono la felicità dei più piccoli e aiutano a tenerli buoni!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here