Ferrari maximum blanc de blancs: prezzo, recensioni e come abbinarlo

Ferrari è il produttore di questo Ferrari Maximum Blanc de Blancs – che si può trovare ad un prezzo che oscilla tra 19,99euro e 25,00 euro-, uno spumante della regione di Trento a base di chardonnay che presenta una gradazione alcolica di 12,5%.

Il Ferrari Maximum Blanc de Blancs è lo spumante ideale da abbinare a frutti di mare e pesce.
Un vino spumante valutato con 4 punti su 5 secondo moltissime recensioni sul web.

Ferrari maximum blanc de blancs: come nasce

È stata la prima creazione di Giulio Ferrari, con un nome come un Blanc de Blancs di inizio ‘900, che dava già grandi aspettative dal nome, che ha creduto fin da subito allo Chardonnay targato Trento Doc.

Oggi la bottiglia cambia veste grazie a una nuova grafica che accentua il nero, senza dimenticare il bianco – i due colori della casae aggiunge una nota di rosso decisa.

L’effetto è quello dell’eleganza discreta: la forza di questa bottiglia è sempre stata nella sua versatilità.
Prova n’è stata la festa organizzata dalla famiglia di viticoltori trentini a Milano per il lancio del restyling: dai paccheri di Da Vittorio di Brusaporto, alla pizza dei Fratelli Salvo di San Giorgio a Cremano passando per il Pan Polpetta, ogni piatto ha trovato un perfetto compagno in un calice di Maximum che gioca tutto sulla freschezza e la fragranza dell’uva, pur affinando 36 mesi sui lieviti.
Non a caso è anche un vino molto premiato, come è accaduto nell’ultima edizione del concorso internazionale The Champagne & Sparkling Wine World Championships.

Piace perché è duttile, con una leggera nota di frutta matura e sentori di crosta di pane e nocciola.
Si sente che è un vino di montagna, non a caso i Lunelli stanno investendo sempre più sull’alta quota per i loro vigneti.

Della linea esistono anche le versioni Rosé e Demi-Sec.

Ferrari maximum blanc de blancs: caratteristiche tecniche

Tipo di vino:
vino frizzante
Denominazione:
Trento ( Trentino-Alto-Adige , Italia)
Azienda vinicola:
Ferrari
Volume:
75cl Altri volumi
Uva:
100% Chardonnay
Allergeni:
Contiene Solfiti
Vol. Alcol:
12,5%
Tipo di spumante:
Brut

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

Vista: giallo paglierino brillante un perlage di notevole persistenza.
Naso: sensazioni di mela, note di biscotto e cedro, frutta matura e sfumature di crosta di pane.
Bocca: un sistema gustativo fresco e armonico, con la morbidezza delle bollicine. spiccata personalità, intense note fruttate tipiche dello Chardonnay unite a persistenti piacevolmente fragranze di vaniglia e lievito.

Premi

  • 2019: Medaglia d’oro – Campionato mondiale di champagne e spumanti
  • 2018: Silver Award- International Wine & Spirit Competition
  • 2017: Medaglia d’Oro – Campionato Mondiale di Champagne e Spumanti

Ferrari maximum blanc de blancs: Abbinamenti

Splendido a tutto pasto, Ferrari consiglia l’abbinamento con una grande mozzarella di bufala o con una classica insalata di polpo.

Infatti il vino perfetto da abbinare all’insalata di polpo è senza dubbio un bianco fresco e profumato.
Un piatto leggero che richiama subito l’estate o le festività come una cena della Vigilia di Natale o del Capodanno, l’ideale per un pranzo in compagnia, insieme a un ottimo vino bianco o magari uno spumanete brut, fresco, leggero e con note floreali perfette per l’insalata di polpo e patate.

Ma le possibilità non finiscono qui.

Comunque il Ferrari Maximum Blanc de Blancs, con perlage fine e persistente, morbido e cremoso al sorso, sarà un fantastico abbinamento con molte pietanze tipiche delle feste natalizie.

ferrari maximum   ferrari maximum prezzo   ferrari maximum brut   ferrari maximum brut prezzo   ferrari maximum magnum   ferrari maximum brut magnum   ferrari maximum demi sec   ferrari maximum magnum prezzo   ferrari maximum brut metodo classico   maximum   ferrari brut   ferrari spumante prezzo   Ferrari maximum blanc de blancs

x