Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Chi è Kika di Amici 2020? Tutto su di lei: età, biografia, da dove viene, altezza, curiosità

Kika Amici 2020: biografia, età 

Federica La Rocca, in arte Kika, è una delle nuove cantanti di Amici 2020/21, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Nata nel 1998 e originaria di Caltanissetta, è alta 165 cm e da sempre ama cantare. 

Quando è arrivata nel programma, Federica ha confessato di essere stata vittima di bullismo in giovane età e per questo ha sofferto di depressione, per la quale ha dovuto addirittura abbandonare la scuola. Fortunatamente, da questo periodo buio è riuscita a venir fuori grazie alla musica e alla passione per il canto, che l’hanno aiutata, non solo a sfogarsi, ma anche ad acquisire più fiducia in se stessa.  

Nella sua presentazione ha detto:  

A 16 anni sentivo di non avere più sogni, ho lasciato la scuola ed era come avere davanti a me un grande muro nero. C’era qualcosa che non andava e poi, piano piano, anche grazie alla musica e al canto tutto è passato. 

Federica ha una sorella più grande di lei, Luana, a cui è molto legata. Quest’ultima è da poco diventata mamma e così Kika è diventata a sua volta una giovanissima zia.  

Amici 2020/21 

Dopo il suo ingresso ad AmiciKika ha continuato il suo percorso grazie ad Arisa, che l’ha selezionata per averla come sua allieva all’interno della scuola. Anna Pettinelli e Rudy Zerbi invece, hanno scelto di non lavorare con lei.  

Insieme a Federica, gli altri concorrenti di Amici sono: Deddy, Letizia Bertoldi, SangiovanniEsa Abrate, Evandro, Arianna, AKA 7EVEN, Leonardo Lamacchia e Raffaele Renda.  

Per quanto riguarda i ballerini invece troviamo: Rosa Di Grazia, Martina Miliddi, Giulia Stabile, Riccardo Guarnaccia e Samuele Barbetta 

Nell’ultima puntata di AmiciKika è finita in sfida con Giulia, una cantante proposta da Anna Pettinelli. Non ci resta che aspettare la prossima puntata per sapere chi tra la due vincerà lo “scontro”.  

Curiosità 

  • Federica, dopo aver lasciato la scuola, ha lavorato come barista. 
  • Ha un gatto che, come dice la ragazza sui social, “le ha insegnato ad amare” 
  • Il suo profilo Instagram è molto seguito e ad oggi conta più di 20mila follower 

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Federica La Rocca! 

Amici di Maria De Filippi 

Inizialmente chiamato Saranno famosi (il nome venne cambiato il 7 gennaio 2003, a metà della seconda edizione, per questioni legate ai diritti d’autore della serie televisiva omonima), questo talent show è una scuola a cui partecipa una classe di circa venti alunni, appositamente scelta, con ragazzi tra i 16 e i 30 anni (precedentemente erano tra i 18 e i 26 anni) che aspirano a diventare cantanti, ballerini di jazz, hip hop e danza classica e attori (solo per la prima edizione anche musicisti e presentatori televisivi; solo nella sesta anche ginnasti; dalla nona edizione non è più presente la categoria recitazione, e, sempre nella nona edizione, è stata introdotta la disciplina di canto lirico, poi eliminata nella stagione successiva). Dalla dodicesima edizione è presente anche la categoria rap e dalla tredicesima il programma è aperto anche alle band, per quanto riguarda il canto, e alle crew e alla danza latino-americana, per quanto riguarda il ballo. 

I concorrenti seguono per tutto l’anno lezioni di varie materie con i relativi insegnanti. Sono ripresi dalle telecamere e nel corso dell’anno soggiornano in un albergo. 

Il programma è diviso in due fasi: la fase iniziale, da ottobre a gennaio (per l’undicesima edizione fino a marzo, mentre per la dodicesima da gennaio ad aprile), in cui le capacità artistiche degli aspiranti professionisti vengono perfezionate e giudicate esclusivamente dagli insegnanti della rispettiva materia, e la fase finale, da marzo a maggio (per la dodicesima edizione da aprile a giugno), in cui l’avanzamento dei finalisti è affidato anche al televoto.  

A giudicare l’idoneità dei concorrenti alla fase finale del programma, per la nona edizione viene chiamata una commissione di esperti (esterna e interna), mentre per la dodicesima e per la tredicesima c’è una commissione esterna rappresentata da Gabry PonteSabrina Ferilli e Luca Argentero, mentre per la quattordicesima la giuria è composta da Sabrina FerilliFrancesco RengaRenato Zero (solo nella prima puntata) e Loredana Bertè (nelle restanti puntate).  

(Via Wikipedia) 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.