Durian: come si mangia? Che gusto ha? È un frutto proibito? Dove si compra? Prezzo, proprietà e benefici

Il Durian frutto è anche chiamato il re dei frutti!
Per guadagnare questo ambito titolo, il durian deve essere qualcosa di molto speciale.
E’ quindi tra i frutti Thailandia, il famoso frutto spinoso, conosciuti tra i frutti thailandesi, ed ecco perché si chiama “durian”, che significa “spinoso” nella lingua malese.
La descrizione di un frutto come il durian è irregolare. La dimensione media del frutto thailandese è circa quella di una noce di cocco.
Il frutto durian può essere descritto anche come formidabile e fantastico per alcuni ma per molti delle persone che lo hanno provato, è un frutto puzzolente.
Il nome binomiale (scientifico) del durian fruit è Durio Zibethinus Linn.
I pipistrelli e le api sono i principali impollinatori per i fiori di durian. E la sua maturazione e raccolta è nella stagione da aprile a luglio.
Frutto esotico spinoso
Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, con anche diversi tipi di spine. E la polpa devi vederla con i tuoi occhi per apprezzarne le grandi varietà. E l’odore e il gusto? la maggior parte delle persone dice che sia troppo forte il gusto e puzzolente l’odore.
In Malesia, possono cadere da soli, di solito al mattino presto. Sono quindi al culmine della maturità e del gusto. E’ meglio consumarli durante la giornata e si dice che i durian malesi siano i migliori al mondo. E il posto migliore in Malesia per trovare i migliori durian è sull’isola di Penang.
Tra la frutta esotica thailandese, il durian, noto tra i turisti come il frutto puzzolente vietnam, per molti hanno un odore esoticamente aromatico e hanno un sapore straordinariamente squisito.
Quindi è molto personale l’idea su questo frutto vietnamita o frutto thailandese puzzolente.
Frutta Durian Valore nutritivo: benefici Durian
Sono ricchi di energia, minerali e vitamine. Gli zuccheri come il fruttosio e il saccarosio danno energia al corpo.
Sebbene abbiano un’elevata quantità di grassi, sono privi di colesterolo. Sono ricchi di fibre alimentari, con una buona fonte di gruppi di vitamine del complesso B che il corpo non può produrre.
I principali minerali presenti sono manganese, rame, ferro, magnesio e potassio. E ovviamente la vitamina C è abbondante nei durian.
Nella terminologia cinese, è un frutto “pesante” e ha proprietà riscaldanti.
Il corpo sperimenta calore e la gola diventa secca, dopo aver mangiato durian.
Il mangostano ha proprietà rinfrescanti e agisce come un contro-agente dopo aver mangiato il frutto asiatico. Una vera festa del durian non è quindi completa senza il culmine della dolce e succosa indulgenza del mangostano.
Perché è considerato un frutto proibito? Dove si compra?
Il suo odore è talmente forte e sgradevole che è stato vietato il trasporto sui mezzi pubblici.
Quanto costa questo frutto? Il fatto che il prezzo sia molto elevato è un fatto noto a tutti.
In Italia è possibile acquistarlo ad una cifra che si aggira intorno ai 40 euro al chilo circa.