Filippo Zagagnoni: età, biografia, lavoro 

Filippo Zagagnoni è famoso per essere l’head fashion designer della stilista Elisabetta Franchi, e da sempre suo braccio destro. I due collaborano ormai dal 2003, ben 18 anni, cioè da quando la donna ha dato vita al suo marchio di abbigliamento. Originario di Bologna, Filippo ha maturato competenze, non solo per quanto riguarda l’aspetto tessile, ma anche del marketing, della comunicazione digitale e della pianificazione. 

Purtroppo, della sua vita privata non si hanno molte informazioni. Infatti, benché abbia fatto carriera in un settore che fa ottenere molta popolarità, tiene alla sua vita privata e ama mantenere la riservatezza.  

Filippo Zagagnoni Instagram 

Filippo è seguitissimo sui social, in particolare su Instagram, dove conta più di 53mila follower. Qui, l’uomo ama postare scatti inerenti al suo lavoro, oltre che selfie di sé stesso o in compagnia di amici, parenti e collaboratori.  

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Filippo Zagagnoni! 

Filippo Zagagnoni ed Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi: biografia e carriera  

Elisabetta Franchi è nata a Bologna l’8 dicembre del 1968, del segno zodiacale del Sagittario, è alta 178 cm. Elisabetta è una stilista e imprenditrice nel campo della moda e ha fondato il suo omonimo marchio.   

Elisabetta ha lavorato per anni in un’azienda tessile e ad appena 28 anni decide di aprire il suo primo atelier di moda. Il suo sogno è diventare qualcuno in questo campo nel minor tempo possibile. I suoi abiti, eleganti e seducenti al tempo stesso, conquistano subito il pubblico e inizia a farsi strada velocemente nell’ambiente.  

Nella sua maison la stilista non realizza solo abiti, ma anche borse, scarpe e gioielli, che seguono sempre tutti lo stile Franchi. I suoi capi sono assolutamente versatili e in grado di adattarsi, sia che si vogliano indossare di giorno, che la sera. Uno dei suoi accessori di punta sono le scarpe, raffinate e adatte a qualsiasi tipo di donna. Elisabetta ha avuto successo perché spesso nella sua carriera non si è limitata a seguire le tendenze del momento, ma le ha anticipate, diventando una vera icona di stile.   

Elisabetta Franchi: niente animali sul red carpet  

Elisabetta è stata una delle prime stiliste ad eliminare le pellicce animali dal suo catalogo di abbigliamento. Non solo, ma è una delle collaboratrici di LAV e sostiene il progetto Dog Hospitality che consente ai lavoratori di portare il proprio cane a lavoro. Elisabetta ama così tanto i nostri amici a quattro zampe, che ha anche creato una linea di abbigliamento proprio per gli animali.   

Nel 2018 ha fatto parlare di sé l’iniziativa della stilista a favore della tutela degli animali, allora crudelmente abbattuti nelle regioni del sud Italia, a seguito dei numerosi abbandoni registrati. In quell’occasione aveva dichiarato a gran voce – e poi riportato dal Corriere della Sera 

Sono indignata e profondamente addolorata per quello che sta accadendo ai cani randagi in alcune regioni di Italia, in Sardegna, Calabria, Campania, Puglia ed in particolare modo in Sicilia e degli avvenimenti che parlano di strage di massa di queste povere creature senza parola. 

Elisabetta Franchi: vita privata  

Elisabetta conosce a 18 anni Alan Scarpellini con il quale avrà una breve relazione. Dopo che i due si sono lasciati, la stilista conosce Sabatino Cennamo, un imprenditore, con il quale avrà una storia d’amore. I due avranno anche una figlia, Ginevra. Sfortunatamente, nel 2007 Cennamo muore ed Elisabetta rimane da sola.   

Ma come si dice, gli amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano… e infatti ad una festa, la Franchi incontra di nuovo il suo primo amore, Alan. Passa poco tempo e la coppia decide di riprovarci, si sposano e nel 2013 mettono al mondo un figlio, Leone.   

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here