Biografia, altezza
Gilles Rocca è nato nel 1983, anche se non sappiamo la data di nascita precisa, a Roma. L’attore è alto 180 cm. Rocca è diventato famoso per essere intervenuto sul palco durante il Festival di Sanremo in occasione della lite tra Bugo e Morgan, in quanto fonico. Attualmente è l’ultimo vincitore del reality a tema danza, Ballando con le stelle.
Sanremo
Di lui non si hanno molte informazioni perché finora non ha fatto parte del mondo dello spettacolo. Il modo in cui è diventato famoso è stato alquanto bizzarro. Come anticipato, durante la lite tra Bugo e Morgan sul palco, è stato notato per il suo fascino da uno spettatore che ha postato una sua foto sui social, diventata poi virale. In pochissimo tempo il suo Instagram è stato preso d’assalto, e nel giro di qualche giorno ha ottenuto più di 10mila followers.
La carriera
Gilles è un attore e regista, ma lavora anche nella storica azienda di famiglia messa in piedi dal nonno, che si occupa di produrre la maggior parte dei programmi televisivi italiani Rai, come Domenica In, I fatti vostri, Mezzogiorno in famiglia e molti altri.
Prima di lavorare negli ambienti dello spettacolo però, Gilles ha giocato quattro anni nella Lazio, per poi passare al Cervia. Il ragazzo ha anche partecipato al reality sul calcio Campioni, il sogno. A 21 anni decide però di lasciare il mondo del pallone, a causa di un brutto incidente avvenuto durante una partita.
Negli anni è apparso in diverse fiction italiane, come Carabinieri, i Cesaroni, Distretto di polizia, Don Matteo ecc… ha avuto inoltre la possibilità di recitare nel film di Marco Risi Tre tocchi, presentato al Festival del cinema di Roma. Gilles ha partecipato in veste di concorrente al reality di ballo, Ballando con le stelle, in onda su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci, in coppia con la bravissima Lucrezia Lando.
Inaspettatamente, il ragazzo è risultato il vincitore della competizione, grazie anche alla sua ballerina, sbaragliando la concorrenza, in particolare Paolo Conticini che era dato per vincitore. Solo al terzo posto invece, Alessandra Mussolini, mentre Elisa Isoardi si è dovuta accontentare della quarta posizione.
Dopo la vittoria, Gilles ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui ha scritto:
Ancora non ci credo… è stata un’emozione unica, un percorso magico al fianco di una donna stupenda… questo momento resterà per sempre nel mio cuore.
A proposito di Instagram, oggi Rocca ha ben 39mila followers ed è seguitissimo.
Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Gilles Rocca!
Fidanzata
Gilles ha una relazione con Miriam Galanti, una delle protagoniste del film Scarlett. I due si sono conosciuti parecchi anni fa, nel 2014, quando entrambi stavano girando il cortometraggio Metamorfosi, incentrato sul tema della violenza sulle donne. Grazie a questo corto, Miriam riuscì a vincere il Premio giovane promessa del cinema italiano al Festival del Cinema di Venezia.
Il corto ebbe così tanto successo, che venne scelto dal Ministero degli Interni per rappresentare l’Italia in Europa proprio in merito alla lotta contro la violenza sulle donne, di cui fra l’altro Miriam è sempre stata grande promotrice.
L’attrice è però principalmente conosciuta nel nostro Paese, per aver fatto parte del cast della fiction televisiva di Rai 1, Che Dio Ci Aiuti, insieme ad Elena Sofia Ricci. Miriam ha recitato nello sceneggiato prima nel 2013 e poi nel 2018, affiancando alla carriera televisiva anche quella di attrice di teatro. A teatro, Miriam è solita interpretare testi di Checov, Shakespeare e autori contemporanei come Mamet, Kelly e Pinter.
La loro storia d’amore è ormai consolidata e spesso sui social amano pubblicare scatti dove sono insieme.