Quando esce Un Principe per Natale 4? Film di Natale: cast e trama del film

Netflix ha rilasciato il quarto capitolo della popolare serie di film di Natale, il cui titolo originale è Christmas Prince, in Italia conosciuto come “Un principe per Natale”.

Giusto in tempo per le vacanze.
Sono film disponibili anche in streaming e i fan si stanno già chiedendo cosa accadrà dopo.

Film Natale: Un principe per Natale

Il primo film, intitolato Un Principe per Natale , è stato rilasciato sulla piattaforma di Netflix, nel novembre 2017.
Un sequel è seguito nel 2018 chiamato A Christmas Prince: The Royal Wedding, ovvero “Un principe per Natale: matrimonio reale”.

Il terzo titolo è stato annunciato a marzo 2019, che ha dato ai fanparecchi  mesi per anticipare più informazioni possibili sulla trama di Un principe per Natale:The Royal Baby .

Finora non c’erano molte notizie su di una quarta saga di Netflix. Ma poi si è saputo che era in lavorazione.

Natale film : Trama di Un Principe per Natale

La serie Un principe per Natale segue la storia di Amber e Richard.
Amber era una giornalista che si travestì da tutor per intrufolarsi nel palazzo reale. Era incaricata di scrivere dell’inafferrabile principe Richard.
Successivamente, la coppia si è innamorata, si è sposata e ora ha avuto anche un bambino. La trama del terzo film segue anche una maledizione sul regno mentre si avvicinano sempre di più alla data della nascita del principino.

La maggior parte delle persone considera il film spensierato e festoso.

L’attore Ben Lamb, che interpreta Richard nei film, ha spiegato che i personaggi sono “bidimensionali“, poiché i film natalizi sembrano seguire trame simili.
“Direi che molti dei personaggi in questo tipo di film sono così vicini come abbiamo in questi giorni ai personaggi della vecchia scuola”, ha detto a Entertainment Tonight .

“E quindi, non sono necessariamente le più complesse da interpretare. Penso che la cosa eccitante di fare questo lavoro sia il fatto che tu riesca a … La sfida è mettere quanta più realtà ed empatia, in ciò che potresti mi imbatto facilmente in personaggi bidimensionali. Penso che quello che ho cercato di fare, certamente, è renderli reali e riconoscibili “.

La storia è ricca di cliché ma, seppur siamo consapevoli di ciò che accadrà durante la visione, riesce a tenerci incollati allo schermo, tanto da meritare più di un rewatch.

Amber Moore è una protagonista normale, una donna come tante in cui possiamo rispecchiarci tranquillamente (fatta esclusione per il momento in cui si è infiltrata all’interno di un palazzo reale, ovviamente!) che si fa amare facilmente e si proclama paladina del girl power per tutte e tre le pellicole (nell’ultima, in particolar modo).

Il Principe Richard invece è il classico personaggio fittizio a cui non ci si può non affezionare: inizialmente etichettato come bad boy viziato ed antipatico, si rivela in realtà di buon cuore e pronto a farci sciogliere ai suoi piedi.

Un principe per Natale 1, 2, 3….e 4

Ma non sono solo i due protagonisti a rendere Un Principe per Natale un film da guardare la notte di Natale, o per tutto il mese di dicembre con una tazza fumante di cioccolata tra le dita, ma sono anche gli altri personaggi, come la regina o la principessa Emily, a fare della pellicola un prodotto che non stanca mai, neanche dopo l’ennesimo rewatch.

Altro punto a favore per tutti e tre i film sono sicuramente i misteri che si formano nel corso della trama e che vengono sciolti sul finale:

  • nel primo abbiamo la vera identità di Amber e tutta la questione del legame di sangue di Richard;
  • nel secondo abbiamo il mistero del perché Aldovia stia perdendo soldi nonostante gli sforzi dei nostri due protagonisti (e del chi si celi dietro l’intera faccenda);
  • nel terzo abbiamo la scomparsa di un manufatto antico, grazie al quale regna la pace tra due regni ed una maledizione che minaccia l’erede.

Il tutto, ovviamente, condito da un forte spirito natalizio che si propaga per tutta la trama.

Curiosità su Un Principe per Natale

  • È uno dei film più citati da Netflix nelle sue pellicole natalizie. Lo ritroviamo in Un Cavaliere per Natale e Nei panni di una principessa, per citarne un paio.
  • L’attrice protagonista, Rose McIver, interpreta anche un altro personaggio con il cognome Moore, ovvero Liv Moore di iZombie, una delle sue interpretazioni più famose.
  • Molti elementi del primo film, come le Converse tanto amate dalla protagonista, vengono riproposti per tutti e tre i film.
  • C’è un errore nella scena d’apertura del primo film: teoricamente Amber è di New York, dove vive e lavora, ma nel primo film vediamo scorci di Central Park e della Statua della Libertà per poi finire ad inquadrare un fiume che si trova a Chicago!
  • Il 10 dicembre 2017, Netflix ha rilasciato un tweet che ci fa capire quanto questo film sia piaciuto al pubblico:

“To the 53 people who’ve watched A Christmas Prince every day for the past 18 days: Who hurt you?”

Ovvero

“Alle 53 persone che hanno guardato Un principe di Natale ogni giorno negli ultimi 18 giorni: chi problema avete?”

a christmas prince: the royal baby   a christmas prince: the royal wedding   un principe per natale 2   un principe per natale 3   un principale per natale matrimonio reale   un principe per natale royal baby  film di natale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here