Mercedes MayBach: prestazioni, interni e prezzo

Proprio quando ci stavamo preparando per l’imminente arrivo della nuova Mercedes Benz Classe S, Mercedes invece ha deciso di lanciare la nuova Mercedes Maybach Classe S del 2021 ( o Mercedes Maybach 6).

La Classe S ha sempre racchiuso in sè la tecnologia leader della categoria, spesso considerata una delle più grandi auto al mondo.
Quindi, quando Mercedes deve dargli il trattamento Maybach, le cose si fanno molto interessanti e molto, molto innovative.

Quindi cosa distingue esattamente la Maybach dalla Classe S che già conosciamo?

Mercedes s600 Maybach 

A prima vista sono la maggiore lunghezza, le lamelle verticali sulla griglia e le ruote piatte cromate da 50 cm compatibili con gli oligarchi che ora sono i principali marchi visivi di questa berlina ultra lussuosa. 

Cosa c’è di nuovo?

Inutile dire che la nuova Maybach è più grande della Classe S. Più grande di quasi 20 cm per essere precisi. È anche 180 mm più lunga della versione LWB della nuova Classe S e 31 mm più lunga della Maybach Classe S in uscita, e spazio aggiuntivo utilizzato dalla cabina posteriore.

L’auto è addobbata con stemmi che portano le insegne “ Maybach ” (compresi i pedali), ma noterai quelli dopo aver guardato e ammirato la splendida verniciatura bicolore (disponibile in varie tonalità) e tutte le parti cromate che la circondano .

Auto Maybach: la tecnologia dentro

Per quanto gloriosa fuori possa essere la Maybach, è davvero ciò che c’è all’interno che conta, poiché questo è progettato principalmente per il comfort dei passeggeri posteriori.

Questo non vuol dire che il passeggero anteriore sia stato in alcun modo trascurato. Il sistema MBUX di seconda generazione di Mercedes avvolge l’abitacolo, dallo schermo di infotainment OLED da 12,8 pollici, dal quadro strumenti digitale 3D da 12,3 pollici (che mostra una rappresentazione tridimensionale di altri utenti della strada) ai tre schermi disponibili per i passeggeri sul retro.

Il legno organico a poro aperto con strisce gessate corre lungo l’ampiezza del cruscotto, della console centrale posteriore e degli schienali dei sedili anteriori.

Sono in atto sistemi di sicurezza di prim’ordine, tra cui, ma certamente non limitati, la funzione laterale ‘Pre-Safe Impulse’ brevettata di Mercedes che essenzialmente ti allontana dalla porta in caso di collisione sollevando l’auto di 80 mm.
Una collisione che sarà indubbiamente mitigata dal sistema di risposta automatica della frenata di emergenza dell’auto e da uno stuolo di 18 airbag.

Molto probabilmente verrà evitato del tutto, grazie al cambio di corsia attiva e all’assistenza alla sterzata, al monitoraggio degli angoli ciechi e alla tecnologia di guida autonoma di livello 3.

Ma niente di tutto ciò regge il confronto con il trucco più cool della Maybach: il fatto che puoi chiudere le porte posteriori con un gesto della mano.

Perché toccare le maniglie delle porte è per la plebe. In realtà ci sono altri sei modi per chiudere queste porte controllate elettronicamente, ma ritengo che il gesto della mano sarà il più comunemente usato. La trazione integrale, le sospensioni “Airmatic” e lo smorzamento adattivo sono tutte caratteristiche standard, quindi dovrebbero rendere la guida abbastanza fluida, nel complesso.

C’è anche una modalità Maybach che può essere selezionata tramite la funzione ‘Dynamic Select’ dell’auto, che avvia l’auto in seconda marcia e ammorbidisce la risposta delle sospensioni e dell’acceleratore per un inizio assolutamente sublime del viaggio.

Un’altra caratteristica “solo Maybach” è un sistema di sterzo dell’asse posteriore che gira le ruote posteriori nella direzione opposta dell’assale anteriore per facilitare il parcheggio e nella stessa direzione dell’asse anteriore di 4,5 gradi per aiutare in curva.

Questo, insieme al controllo del corpo E-Active, sono extra opzionali. In effetti bisogna sforzarsi di leggere le scritte in piccolo quando si tratta di extra opzionali.
Qualunque sia lo standard su una Classe S rimane standard su una Maybach, ma molte delle caratteristiche che distinguono il modello come i sibariti go-to chariot, sono extra opzionali.

Maybach auto: Powertrain

Non è chiaro quale propulsore stia arrivando in India, quando la Maybach S-Class verrà lanciata qui nella prima metà del 2021.

Qualunque sia, sarà assistita da un sistema ibrido leggero da 48 V “EQ Boost”, in grado di di fornire 20 CV di potenza aggiuntiva.

Mercedes Benz Maybach – Maybach interni

La letteratura sui dettagli della nuova Maybach è abbastanza ampia da compilare un catalogo IKEA.

Basti dire che porta Mercedes-Benz in un regno di lusso di cui nessun altro marchio può attualmente vantarsi, ad eccezione forse della Rolls Royce.

Ha un sacco di funzioni di sicurezza dei passeggeri attive e passive, un computer di bordo intuitivo come sempre, sedili individuali (che possono reclinare fino a 43 gradi) con un frigorifero e due bicchieri di champagne appoggiati sul retro.

Mercedes Maybach prezzo  

Quanto costa una Mercedes-Benz Classe S Maybach?

Il prezzo della Mercedes-Benz Classe S Maybach del 2020 parte da 145.000,00 euro.

Mercedes-Benz Maybach S 560 4MATIC® Prezzo – 145.000 euro

Mercedes-Benz Maybach S 650 Prezzo – 190.000 euro

mercedes maybach costo   mercedes maybach usata   maybach  xmercedes s600   maybach exelero prezzo   maybach mercedes   prezzo maybach

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here