Vergo: biografia 

Giuseppe Piscitello, in arte Vergo, è stato uno dei concorrenti della nuova edizione di X-Factor 2020, il talent show musicale di Sky Uno. Il cantante ha fatto parte della squadra degli Over, capitanata da MikaIl suo inedito Bomba ha da subito conquistato giudici e pubblico.  

Nato a Villabate nel 1991, fin da piccolo è appassionato di musica. Subito inizia a studiare canto, chitarra e pianoforte e si iscrive al Conservatorio di Palermo dove si dedica allo studio della musica elettronica. Deciso a diventare un musicista professionista, dalla Sicilia si trasferisce a Milano.  

Vergo: la carriera 

Prima di diventare concorrente di X-Factor, Vergo nel 2016 si esibisce al Tour Music Fest, il festival dedicato agli autori della musica emergente. Qui, il cantante riesce a vincere il premio Sony, aggiudicandosi la possibilità di incedere un singolo negli Abbey Road Studios di Londra, dove negli anni ‘60 i Beatles avevano registrato i loro pezzi. Vergo pubblica poi il suo primo EP, Tra 7, e nel mentre continua a svolgere il lavoro di portinaio.  

Vergo: il suo percorso a X-Factor 2020 

Appena messo piede sul palco di X-Factor alle Auditions, Vergo si esibisce con il suo brano Bomba, che conquista subito i quattro giudici. Arrivato ai Bootcamp, il cantante propone una cover del brano di Malika Ayane, Senza Fare Sul Serio, che gli consente di passare di nuovo le selezioni. Infine, ai Last Call, Vergo porta un mashup de Il Mondo Nuovo di Neffa e Ora Che Fai? di Salmo; Mika rimane soddisfatto e decide di portarlo con sé ai Live. Sfortunatamente, Vergo è stato eliminato durante alla quarta puntata nel programma.  

Vergo ha partecipato a X-Factor insieme a: CMQMartina, Filippo Santi (eliminato), Blue Phelix (eliminato), Little Pieces of Marmelade, Eda Marì (eliminata), CasadilegoMydramaMelancholia, Manitoba (eliminati), Blind e N.A.I.P

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here