Mika: biografia 

Nato nel 1983 e alto ben 191 cm, Mika – all’anagrafe Michael Holbrock Penniman Jr. è uno dei cantanti più apprezzati per quanto riguarda la musica Pop, sia in Italia che all’estero. Da piccolo è stato bullizzato per via della sua dislessia e il suo peso, ma fortunatamente è riuscito a riscattarsi nella maniera migliore possibile, proprio grazie alla musica.  

Mika scrive la sua prima canzone all’età di sette anni, ma a causa del suo disturbo non riesce a leggere bene le note e più di una volta ha pensato di arrendersi. Tuttavia, grazie all’aiuto della madre, il ragazzo migliora la sua dislessia e viene incoraggiato da lei a partecipare ad audizioni e provini per diverse case discografiche.  

Il successo per il cantante inizia grazia a Myspace, la piattaforma musicale che nei primi anni 2000 ha lanciato diversi talenti in questo campo. Qui, Mika inizia a pubblicare infatti i suoi brani che piano, piano hanno sempre più successo. Nel 2009 esce il suo primo disco – Grace Kelly – e per festeggiare, il cantante offre ai suoi fan una bevuta in un pub.  

Tra i suoi ultimi lavori troviamo il quinto album, My Name Is Michael Holbrock, uscito nel 2019 e lanciato grazie al singolo Ice Cream.  

Mika: vita privata 

Non tutti sanno che Mika è nato a Beirut, in Libano. Naturalizzato poi cittadino britannico, parla fluentemente inglese, francese, spagnolo e italiano. Grazie proprio alla sua capacità di parlare la nostra lingua, è stato scelto per essere giudice nelle edizioni 7,8,9 e 14 di X-Factor, il talent musicale di Sky Uno.  

Nel 2012 il cantante ha fatto coming out, notizia che la madre ha impiegato del tempo ad accettare. Mika ha attualmente una relazione longeva con il compagno Andreas Dermanis, con il quale vive a Londra da tanti anni.  

Tra le passioni del cantante, incredibile ma vero, ci sono le scarpe bianche, di cui possiede una vasta collezione.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here