Damiano Carrara – Tutto su di lui: fidanzata, Instagram, pasticceria

Damiano Carrara: biografia
Damiano Carrara è uno chef e pasticcere, diventato famoso in Italia per aver partecipato in veste di giudice al programma Bake Off Italia. Originario di Lucca, spesso è in viaggio per lavoro tra Milano e Los Angeles.
Nato nel 1985, fin da piccolo Damiano si appassiona alla pasticceria, insieme a suo fratello Massimiliano. Diventato bartender, si trasferisce in Irlanda per continuare gli studi nell’ambito della cucina, al termine dei quali decide di andare a vivere in California insieme a Massimiliano. Qui, i fratelli apriranno due pasticcerie, le Carrara Pastries.
In America, Damiano ha occasione di partecipare anche a vari programmi televisivi su Food Network. Attualmente, sta progettando di aprire una terza pasticceria – sempre negli Stati Uniti –, mentre ne ha già aperta una in Italia a Lucca, la sua città.
Damiano Carrara: la carriera televisiva
Come anticipato, Damiano Carrara non è nuovo al mondo della televisione, sia italiana che americana. Nel 2015 partecipa per la prima volta al cooking show Spring Baking Championship, su Food Network America, dove riesce ad arrivare sul podio. Successivamente è stato giudice in Food Network Star, Halloween Baking Championship e Spring Baking Championship. Nel 2017 viene invece scelto da Magnolia per fare da giudice nel programma italiano Bake Off Italia e Junior Bake Off Italia e – insieme a Katia Follesa – conduce la trasmissione Cake Star – Pasticcerie in Sfida.
Damiano Carrara: vita privata
Pur essendo ormai famoso, Damiano è un ragazzo molto riservato e della sua vita privata non si sa molto. Il 5 novembre scorso, lo stesso Damiano però ha confermato la presenza di una ragazza nella sua vita, la cui identità rimane un mistero. L’intento del pasticcere è infatti quello di tutelare il più possibile la loro relazione.
Damiano Carrara: i libri di cucina
Damiano è stato autore di ben tre libri di ricette, tutti incentrati sulla pasticceria tradizionale italiana. Libri di semplice comprensione, adatti anche a chi non ha tanta confidenza con i fornelli. Questi sono: Dolce Italiana: Authentic Italian Baking (2016), A Taste of Italy: 100 Delicious, Homestyle Recipes (2017) e Nella vita tutto è possibile (2018).