Massimo Cannoletta: chi è? 

Massimo Cannoletta è un divulgatore storico-artistico e al momento detiene il record per il numero di vittorie al quiz show di Rai 1, L’EreditàL’uomo infatti conta ben 17 vincite, superando di gran lunga un’altra storica concorrente che finora deteneva il record di permanenza a 16 puntate, la nota Bice. Con un post sul suo profilo Twitter, era stato proprio lui tempo fa, a comunicare la sua partecipazione al programma televisivo, scrivendo:  

Questa sera alle 18.45 entrerò a giocare nell’arena de “L’Eredità” su Rai Uno, al cospetto dell’acrobata delle parole Flavio Insinna. A più tardi.  

Da qui in poi, abbiamo visto Massimo aggiudicarsi un altissimo numero di vittorie, raggiungendo al momento la cifra pari a 130mila euro. Nelle tre sere in cui è riuscito a indovinare la parola misteriosa, si è portato a casa prima 90mila euro e poi 40mila euro. Finora è la somma di denaro più alta mai vinta da un concorrente in questo quiz show.  

Massimo Cannoletta: il segreto dietro al successo 

Ma come ha fatto Massimo ad aggiudicarsi la vittoria così tante volte? Sicuramente l’alto livello di cultura generale l’ha aiutato a superare le domande meno scontate e più ostiche, ma per quanto riguarda la sfida della Ghigliottina, l’uomo ha sempre detto di applicare un ragionamento logico e razionale, senza puntare sull’improvvisazione nella scelta della parola finale e nel collegamento tra le altre parole dell’indovinello. 

Massimo Cannoletta: vita privata 

Come anticipato, Massimo Cannoletta è un divulgatore nel campo storico-artistico e vive a Lecce. Nella sua presentazione a L’Eredità ha raccontato di aver fatto due volte il giro del mondo, ma questo solo grazie al suo lavoro. Massimo si occupa infatti di far conoscere la storia e l’arte a livello internazionale.  

Parla tre lingue e possiede un canale YouTube dove pubblica video inerenti ai suoi viaggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here