Braun serie 7: prezzo, caratteristiche, recensioni, ricambi

Ci sono tre elementi per ottenere una rasatura perfetta: una lama affilata, una precisione costante e una pulizia.
Se una qualsiasi di queste caratteristiche manca dalla tua routine di rasatura, sei destinato a vivere spesso tagli, pelle irritata o terribili colpi di rasoio.

Se preferisci il rasoio elettrico ai rasoi più tradizionali, rasoi multilama, il Braun Series 7 (7071cc) è una buona scelta per te. Può trattare tutti i tipi e spessori di peli, può essere utilizzato per una rasatura sulla pelle bagnata o asciutta e ha una caratteristica per la rifinitura.

Sia che ti piaccia una rasatura completamente pulita o dei peli sul viso ben curati, puoi ottenere lo stile desiderato con esso.

Braun Serie 7 regolabarba:  Rasoio Braun Serie 7

Tecnologia e caratteristiche della serie 7

Caratteristiche tecnologiche

Essendo uno dei rasoi tecnologicamente più avanzati in circolazione, Braun Series 7 (7071cc) utilizza la tecnologia AutoSense per rifinire lo spessore della barba e regolare la potenza del motore del rasoio per garantire una rasatura profonda con una sola passata. Invece di colpi duri e ripetitivi, che possono essere dannosi per la tua pelle, otterrai la rasatura che desideri senza troppi sforzi.

Rasoi Braun Costruzione: Braun 7

Sebbene quella tecnologia sia in circolazione da un po’ di tempo, la Braun Series 7 7071cc ​​ha alcune nuove funzionalità, la principale è la 360 ° Flex Head.

Sostituendo la testina di rasatura a otto direzioni, il rasoio può ora muoversi in qualsiasi direzione, il che consente un migliore modellamento lungo le curve specifiche del viso e del collo.

Troverai anche un design ergonomico con un’impugnatura gommata per un controllo facile e preciso a portata di mano.
Forse la più grande differenza tra la nuova Serie 7 e la vecchia è che il rifinitore ora viene fornito come accessorio piuttosto che integrato nel rasoio. Ciò fornisce maggiore controllo e precisione durante il taglio, cosa che approfondirò più avanti.

Rasoi Braun serie 7: durata della batteria

Il rasoio ha anche una durata della batteria di 50 minuti, che equivale a circa tre settimane di utilizzo per una rasatura quotidiana.
Non dovrai preoccuparti che la batteria muoia di punto in bianco insomma, se la metti sul supporto dopo ogni utilizzo, ma la lunga durata della batteria è ottima per viaggiare.

Funzione autopulente Braun Serie 7 7071cc

La Braun Series 7 ha una base di ricarica che funge anche da supporto per la pulizia.
Sia che tu preferisca utilizzare un rasoio elettrico avanzato o un rasoio di sicurezza a lama singola della vecchia scuola, è importante mantenere puliti gli strumenti per la toelettatura.

Con il modello autopulente, Braun Series 7 7071cc ​​lo rende facile. Oltre alla piccola spazzola per la pulizia, il rasoio viene fornito in dotazione con un supporto Clean and Charge e una cartuccia Clean and Renew, che è riempita con una soluzione formulata per pulire e lubrificare le lame.

La cartuccia di pulizia viene caricata nella base del supporto Clean and Charge. Per attivare l’autopulizia, aggancia semplicemente il Series 7 con la testina del rasoio rivolta verso il basso (come nella foto sopra) e premi il pulsante di accensione sulla parte superiore del supporto Clean and Charge.
La soluzione Clean and Renew lava e lubrifica le lame in modo che la testina del rasoio sia pronta per l’uso successivo.

Una cartuccia contiene una soluzione sufficiente per 30 cicli di pulizia, il che la rende valida per circa un mese di utilizzo quotidiano. Se non ti radi ogni giorno, dureranno molto più a lungo.
Quando è il momento di sostituire le cartucce Clean and Renew, le ricariche non sono incredibilmente costose.

Puoi ottenere una confezione da sei da Braun a meno di 30 euro o una confezione da sei da un marchio di rasatura meno conosciuto per 15 euro .

Oltre ai vantaggi igienici, la stazione Clean and Charge ti offre anche un posto ordinato dove riporre il tuo rifinitore, invece di lasciarlo semplicemente sul bancone del bagno.

braun serie 7 prezzo  braun serie 7 ricambi  braun serie 7 opinioni

Com’è usare Braun Serie 7

Dopo aver utilizzato una versione precedente della Braun Series 7,  il nuovo modello 7071cc ​, viste le modifiche sostanziali, noterai che dopo una sola rasatura e rifinitura, si conferma che le modifiche erano, in effetti, importanti miglioramenti a un rasoio già ben fatto.

Il più grande miglioramento nel design è il nuovo rasoio a testa flessibile a 360 ° che si adatta alle curve del viso e del collo.
La vecchia Braun Serie 7 presentava una testa flessibile a otto direzioni e, sebbene abbia svolto il lavoro, la gamma di movimento impallidisce rispetto alla testa flessibile a 360 °. L’utilizzo del modello 7071cc sembra facile, anche in aree difficili da radere come il pomo d’Adamo o la mascella.

Nella riprogettazione della Serie 7, Braun ha eliminato il rifinitore estraibile sulla parte anteriore del dispositivo e lo ha sostituito con un rifinitore staccabile che va in cima al posto del rasoio.
Questo è stato un grande miglioramento perché ora puoi vedere cosa stai facendo mentre stai tagliando. Il vecchio trimmer estraibile era comodo perché non poteva essere smarrito o perso, ma era difficile da usare.

Il Series 7 è anche completamente impermeabile, quindi puoi usarlo per la rasatura bagnata o asciutta, permettendoti di portarlo sotto la doccia o sciacquarlo nel lavandino, cosa che non tutti i rasoi elettrici possono fare.

Contro da considerare

Dalle recensioni e opinioni trovate su vari siti nel web,  sembrano non esserci effettivi svantaggi di questo modello, se si prende in considerazione il prezzo, circa 125,00 euro – dipende dalle offerte del momento- , la versatilità delle funzioni di rasatura e rifinitura e la sua affidabilità per tagliare efficacemente diversi tipi e spessori di peli .

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here