I migliori prodotti a base di Bromelina

Gli integratori per la salute derivati da erbe, frutta e verdura possono aiutare a sostenere e migliorare la tua salute attraverso il potere della natura.

Molti rimedi naturali si sono rivelati ugualmente efficaci per determinate condizioni e forniscono benefici per la salute, favorendo il benessere dell’organismo.

Molti di questi rimedi naturali sono stati utilizzati per centinaia e migliaia di anni nella medicina tradizionale.

Ad esempio, la bromelina è stato usato come medicinale ed era molto popolare in Giappone, Hawaii e Taiwan per secoli.

La bromelina è uno dei composti attivi presente in Ananase compresse.

Quando isolata, la bromelina è un ingrediente molto valido, spesso usato nella formulazione di integratori e farmaci per  per ridurre infiammazioni, infezioni, ferite, contusioni e altro ancora.

Ma che cos’è la bromelina?

Quindi, come abbiamo detto, la bromelina è una miscela di composti enzimatici che si trova naturalmente nell’ananas.

Fu scoperto e isolato alla fine del 1800 ed è stato approvato per la prima volta in Germania per aiutare a trattare l’infiammazione e il gonfiore dopo un intervento chirurgico.

Questa miscela è utile per digerire le proteine ed è spesso utilizzata per ridurre l’infiammazione e curare l’indigestione, oltre a diverse altre cose. Gli integratori di bromelina isolano il famoso enzima e la forniscono ai consumatori, attraverso appunto le pillole, compresse o capsule di facile assunzione.

Usi e i vantaggi della bromelina

La bromelina è un enzima benefico, ampiamente studiato, con oltre 1.600 articoli scientifici che esaminano i potenziali benefici di tale composto proteico.

Alcuni degli usi più comuni includono:

  • Lesioni e recupero: la bromelina può essere utile per accelerare il tempo di recupero da lesioni e interventi chirurgici e potenzialmente ridurre alcuni dei sintomi più fastidiosi associati al recupero.

Uno studio ha esaminato i pazienti che hanno subito di recente una chirurgia orale e ha scoperto che la bromelina ha contribuito a ridurre il gonfiore e il dolore dopo le operazioni. Ha dunque proprietà antinfiammatorie documentate, portando molti ad usarla in combinazione con o come alternativa ad antidolorifici generici e antinfiammatori come l’aspirina.

  • Cancro: la bromelina può essere utile nel rallentare la diffusione di alcuni tipi di cancro nel corpo. Ha il potenziale per promuovere la morte cellulare per apoptosi e ridurre la crescita dei tumori

La bromelina ha un potenziale significativo nei tumori maligni, sebbene la maggior parte degli esperti concordi sul fatto che sono necessarie ulteriori ricerche per valutare questi effetti.

  • Digestione: allora è un enzima che aiuta nel processo di digestione delle proteine, potendo così aiutare a migliorare la capacità del tuo corpo di assorbire e utilizzare i nutrienti e talvolta viene prescritto insieme ad alcuni farmaci per favorire il loro assorbimento.

La bromelina può anche aiutare a ridurre la secrezione di citochina, che sono pro-infiammatorie e possono potenzialmente danneggiare il rivestimento dell’intestino.

Può anche affrontare la malattia infiammatoria intestinale perché può ridurre l’infiammazione del colon.

Si pensa che la bromelina sia benefica per chiunque soffra di stitichezza, diarrea, bruciore di stomaco, colite ulcerosa, malattie infiammatorie intestinali, morbo di Crohn e problemi gastrointestinali correlati.

  • Dolore articolare: secondo uno studio recente, la bromelina può essere utile per affrontare il dolore articolare e i sintomi dell’osteoartrite.

Si ritiene che le proprietà analgesiche e antinfiammatorie della bromelina siano responsabili di questo potenziale beneficio. Un recente studio ha esaminato pazienti con osteoartrosi e condizioni articolari dolorose, quando la bromelina è stata prescritta due volte al giorno, i partecipanti hanno riportato riduzioni dei livelli di dolore fino al 60%.

La bromelina ha molti altri potenziali usi, sebbene questi siano i più comuni.

La fonte di cibo principale è l’ananas e la bromelina può anche così essere utile sotto forma di integratore.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here