Demetra Hampton: biografia 

Demetra Hampton è nata nel 1968 ed è un’attrice e modella americana, naturalizzata italiana. Dopo una breve parentesi da ginnasta, Demetra decide di dedicarsi alla carriera di modella negli Stati Uniti, ma nel 1989 viene scelta per il ruolo di Valentina, nella serie tv omonima dedicata all’autore di fumetti Guido Crepax 

Diventata popolare in Italia, Demetra decide di trasferirsi nel nostro Paese in via definitiva, diventando un’attrice. Partecipa quindi a vari film, come: Tre colonne di cronaca, Saint Tropez – Saint TropezKreola e Chicken Park. Nel 1998 ha un ruolo nella serie Dio vede e provvede e, dopo un periodo di lontananza dagli schermi, nel 2005 partecipa al reality show, La talpa 

Nel 2012 torna nel film Good As You – Tutti i colori dell’amore e ha il ruolo della protagonista nello spettacolo teatrale Ciak… Il raggiro. Seguono poi: Una sfida tutta rosa e Italian Business. Nel 2019 è una dei concorrenti del reality L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi, da cui viene purtroppo eliminata alla terza puntata.  

Demetra Hampton: vita privata 

Per tanti anni è stata legata sentimentalmente all’assessore di Milano, Walter Armanini, più vecchio di lei di 31 anniQuando stava insieme a Walter, Demetra ha avuto un incidente domestico dove si è procurata la frattura delle caviglie. La polizia ha risolto il caso dichiarandolo un tentato suicidio per motivi amorosi, ma l’attrice ha sempre negato la volontarietà del gesto.  

Dopo la fine della loro storia, nel 1998 è convolata a nozze con Luca Bielli, salvo poi separarsi anche da lui. Dal 2008 ha una relazione con Paolo Filippucci, imprenditore con cui si è sposata nel 2019. 

Tra i suoi hobby ci sono gli sport estremi, la guida spericolata di auto e moto e spesso si esibisce in spettacoli di beneficienza dove fa la mangiafuoco.  

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Demetra Hampton!  

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here