Nespresso Vertuo: prezzo, recensioni, capsule compatibili, caratteristiche e come funziona

Nespresso produce due diversi sistemi di caffè in capsule: Original e Vertuo.
Nel 2017 Nespresso ha lanciato la sua gamma di macchine da caffè Nespresso Vertuo, vediamo tutte le caratteristiche, capsule compatibili, prezzo e recensioni di questo prodotto.

Nespresso Vertuo Italia 

Le macchina del caffè Nespresso Vertuo utilizzano un tipo completamente diverso di cialda di caffè rispetto alle precedenti macchine Nespresso, il che significa che non è possibile utilizzare cialde Nespresso standard o altre varietà, ora presenti nella maggior parte dei supermercati nei modelli Vertuo.

Spieghiamo i pro e i contro, per scoprire recensioni di macchine da caffè a capsule e cialde.

Sei un fan dei caffè più lunghi e di solito opti per un caffè americano. Tuttavia, dovrai spendere di più sia per il caffè che per la macchina, poiché i prezzi partono da circa 150,00euro  per i modelli Vertuo e le capsule (nespresso vertuo capsule) sono attualmente disponibili solo tramite negozi Nespresso Italia.

I pro della Macchina Caffè Nespresso Vertuo

Può preparare caffè e caffè espresso più lunghi con una macchina Vertuo.

Il sistema di codici a barre regola la temperatura, la lunghezza e il tempo di preparazione per adattarsi al caffè specifico che stai preparando

Contro di Nespresso Vertuo

  • Gamma limitata di macchine e prezzo elevato
  • Puoi solo usare capsule di marca Nespresso

Caffè nespresso cialde : Capsule Nespresso Vertuo

Le capsule per le macchine Vertuo sono a forma di cupola e sono disponibili in tre diverse dimensioni, che possono essere utilizzate per preparare quattro bevande di dimensioni diverse:
  • Espresso,
  • Gran Lungo,
  • Mug
  • Alto

Nespresso Vertuo Tecnologia centrifuga

Le macchine Vertuo utilizzano una tecnologia di erogazione completamente diversa dai modelli della linea Original e dalla maggior parte delle altre macchine da caffè.
La tecnologia della “centrifusione” fa girare le capsule ad alta velocità per creare una crema densa e schiumosa sopra il caffè.
Mentre un espresso standard può avere un paio di millimetri di crema dorata sopra, un caffè Vertuo ha circa un centimetro di schiuma densa.
Nespresso afferma che questo significa che puoi preparare bevande più lunghe ma avere comunque la densità della crema.
I caffè Vertuo sono progettati per funzionare al meglio con il latte freddo.
Nespresso ha persino coniato una nuova bevanda, il “Reverso“, creata mettendo prima il latte nella tazza e poi lasciando che il caffè vi si infusi sopra.
Attualmente sono disponibili tre macchine Vertuo, tutte con un costo di circa 16,00 \ 170,00 euro.
Le differenze principali sono nella capacità, nell’aspetto e un modello ha apertura e chiusura automatizzata e un serbatoio dell’acqua mobile.
nespresso macchina caffè nespresso macchine caffè nespresso vertuo nespresso vertuo prezzo nespresso vertuo plus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here