--Advertisements--

Matteo Cambi: biografia e carriera

Matteo Cambi è nato a Modena nel 1977 ed è stato per molti anni un imprenditore nel campo della moda, fondando il famoso marchio Guru. Tuttavia, la sua storia ha avuto dei risvolti molto amari; dopo il fallimento della sua azienda infatti, si è dato alla dipendenza di alcol e droga, che l’ha portato a un punto di non ritorno. Solo negli ultimi anni è riuscito a risollevarsi, raccontando la sua esperienza.  

Fin da piccolo, Matteo ha avuto un’infanzia difficile, visto che suo padre è venuto a mancare quando lui aveva solo sei anni, per via di un incidente stradale. Dopo il diploma in ragioneria e compiuti 18 anni, Matteo entra in possesso dell’ingente eredità che gli aveva lasciato il genitore.  

Con quel patrimonio decide quindi di mettere in piedi la sua azienda, e si trasferisce all’estero per studiare marketing alla Saint Martins di Londra, per poi proseguire la formazione prima a New York e poi ad Amsterdam. Tornato in Italia, dà vita al marchio di abbigliamento moda Guru, che come logo ha la famosa margherita.  

Nel giro di qualche anno, Guru diventa apprezzata in tutto il mondo e Matteo si trova ad accumulare un ingente somma di denaro. Denaro che, a causa di scelte sbagliate, si è trovato a sperperare.  

Matteo Cambi: il fallimento e i problemi personali 

I problemi però non tardano ad arrivare e Matteo, nel 2008, va in contro al fallimento dell’azienda. Non solo, ma l’uomo viene accusato anche di bancarotta fraudolenta e illecite ripartizioni degli utili e delle riserve sociali. Matteo decide di patteggiare, finendo per scontare la condanna agli arresti domiciliari.  

--Advertisements--

A queste accuse, si sono poi aggiunti i problemi di droga e alcol, che lo hanno portato ad essere affidato al SERT, la comunità di recupero. Grazie all’aiuto trovato qui, nel 2016 è di nuovo pulito e in quell’anno decide di partecipare a L’isola dei famosi 

Oggi, Matteo ha lanciato un nuovo marchio di abbigliamento, VALVOLA 

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Matteo Cambi!

Matto Cambi: vita privata 

Matteo è stato frequentatore assiduo di ambienti di lusso e locali notturni e ha avuto diversi flirt con alcune donne del mondo dello spettacolo, come Elenoire Casalegno ed Elisabetta Gregoraci. Dalla relazione con Ylenia Iovinelli ha dato alla luce una figlia, Greta 

Attualmente, Matteo ha una relazione con Stefania Marusi, dalla quale nel 2006 ha avuto un’altra figlia, Melissa. Nel 2014 i due sono convolati a nozze e oggi vivono a Parma.  

--Advertisements--

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here