Lucio Presta: biografia e carriera 

Lucio Presta è nato nel 1960 a Cosenza ed è un manager facente parte del mondo dello spettacolo. Lucio è anche conosciuto per essere il marito della conduttrice Paola Perego, con la quale è convolato a nozze nel 2011.  

Non tutti sanno che, prima di intraprendere la carriera di imprenditore, è stato un ballerino. Si è infatti esibito per ben cinque edizioni di Fantastico, prima di rendersi conto che quella non era la sua strada. Quando è diventato agente, ha curato l’immagine di diversi personaggi provenienti dal mondo della danza. La sua agenzia si chiama Arcobaleno Tre e insieme a lui sono coinvolti anche i figli, Niccolò e Beatrice 

Da giovane ha dovuto affrontare la dura condizione di essere orfano di madre, scomparsa dopo averlo dato alla luce. Un dolore che si è portato dietro per anni e con cui è stato costretto a fare i conti. Da qui, anche il suo carattere ribelle, che costrinse suo padre a metterlo in collegio.  

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Lucio Presta!

Lucio Presta: vita privata 

Prima di impegnarsi in via definitiva con Paola Perego, Lucio è stato sposato due volte. La prima con una donna di nome Simonetta – con cui ha avuto un potente colpo di fulmine – e poi con Emanuela, anche la madre dei suoi figli. Quest’ultima purtroppo, è venuta a mancare dopo una lunga malattia.  

Intervistato al Corriere, ecco come l’ha ricordata: 

Le devo tutto. Mi è stata vicina in un modo pazzesco per l’anima. Ci siamo lasciati restando legatissimi. Quando si è ammalata, io ormai stavo con Paola. Però eravamo insieme quando il medico ha detto che poteva morire e io ero stravolto. 

Da adulto, Lucio ha scoperto di avere un fratello, Ramon. Sempre al Corriere si è espresso così in merito a questa faccenda: 

Ho saputo che papà con lui è stato un buon padre, che gli ha insegnato a dipingere. È stato bello rivalutare le cose e un po’ mi rodeva. Pensavo: perché a lui sì? 

Infine, tra gli hobby dell’uomo c’è l’andare in bicicletta e viaggiare insieme alla famiglia a bordo della sua barca.  

Lucio Presta e Paola Perego 

Lucio e Paola si sono sposati dopo ben dieci anni di fidanzamento, ma sono ancora legatissimi. Non mancano le litigate, ma entrambi sanno andare in contro all’altro e questa, a detta di Paola, è la chiave vincente per far funzionare un rapporto.  

Dimentico tutte le luci accese e lui deve venirmi dietro a spegnerle. Lucio diventa pazzo, non se ne fa una ragione. Oppure perché lascio aperte le ante degli armadi.

Non puoi pensare di cambiare le persone, sarebbe sbagliato e poco rispettoso, devi invece accettare l’altro tutto compreso, con gli alti, i bassi, le incongruenze e le mille insicurezze

Previous articleSH 350 Honda: prezzo, scheda tecnica, dimensioni e caratteristiche
Next articleGiacomo Urtis – Tutto su di lui: chi è, laurea, anni, clinica