Sonia Grey – Tutto su di lei: Striscia la Notizia, dove vive, altezza

Sonia Grey: biografia
Sonia Colone, in arte Sonia Grey, è una conduttrice e showgirl italiana. Approda in televisione nel 1988 nella trasmissione Dibattito! su Italia 1, ma il primo vero successo risale al 1990, quando diventa l’infermiera sexy di Striscia la Notizia, grazie anche al suo metro e 72 di altezza.
Successivamente viene chiamata come ospite in vari programmi tv, quali: Sabato al circo, Yogurt – Fermenti attivi, Il TG delle vacanze, Televiggù e Dido menica.
Mentre lavora in televisione, riesce a conseguire la laurea in Scienze per la Comunicazione, informazione e marketing all’Università LUMSA di Roma, dove vive tutt’oggi.
Sonia Grey: la carriera di attrice
Sonia debutta al cinema nel 1991, quando partecipa ad Abbronzatissimi, mentre nel 1993 è nel cast delle prime due stagioni della sit–com Nonno Felice. Nel ‘97 si dedica al cinema drammatico e viene scelta come protagonista del film Una donna in fuga; in questa occasione decide di cambiare il proprio nome d’arte in Michela Mari.
L’anno dopo torna in tv con la fiction Angelo nero, a cui segue il ruolo da co-protagonista nella fiction Il bello delle donne.
Sonia Grey: il passaggio in Rai
Dopo l’esperienza d’attrice, Sonia riacquista il suo primo pseudonimo e nel 2002 conduce Notti mondiali, in occasione dei Mondiali di calcio di quell’anno. In quello stesso periodo si affianca inoltre a Cristiano Malgioglio nel programma Unomattina estate. Successivamente entra nel team della trasmissione Mezzogiorno in famiglia, dove tiene una rubrica culinaria, a cui segue il libro/ricettario Cucina in famiglia.
L’anno dopo torna a Unomattina estate, stavolta in veste di conduttrice, ruolo che ricopre per altre quattro edizioni. Nel 2005 è al timone di Sabato & Domenica… la tv che fa bene alla salute. Per la stagione 2010-2011 conduce Domenica In con Lorella Cuccarini e Massimo Giletti, dove cura un approfondimento sulla cronaca rosa. Nel 2011 è giurata nel programma Ciak… si canta! e conduce in prima serata Una Voce per Padre Pio e Una notte per Caruso.
Dal 2012 realizza e conduce la web tv Nonsolobenessere.tv in collaborazione con esperti nel campo della medicina e del benessere psicofisico. Oltre che avere una rubrica sulla salute per TGCOM24.