Filippo Santi: biografia 

Filippo Santi è nato a Bologna nel 2002 ed è un giovane cantante italiano. Nel nostro Paese è famoso per aver partecipato all’edizione 2020 del talent di Sky Uno, X-Factor. Santi è entrato nella squadra degli Under Uomini, capitanata dalla cantante Emma Marrone 

Fin da piccolo si appassiona alla musica e inizia a studiare sassofono, pianoforte e chitarra. Santi ha un fratello più grande di lui di 22 anni, con il quale condivide la sua stessa passione. Quest’ultimo infatti si è laureato al conservatorio in percussioni.  

Per quanto riguarda la vita privata del cantante, non sappiamo molto. Filippo è infatti molto riservato e sui social non pubblica cose se non inerenti alla musica.  

Filippo Santi: il suo percorso a X-Factor 2020 

Santi è stato notato dai giudici fin dalla prima audizione, quando si è presentato con il suo inedito Bonsai. Il suo timbro graffiante è stato apprezzato subito da Manuel Agnelli, ma non ha convinto molto Mika, che ha avuto l’impressione che fosse un po’ troppo forzato.  

Successivamente, durante i Boot Camp, è stato scelto in via definitiva da Emma Marrone, che è rimasta affascinata dal suo pezzo al pianoforte, intitolato 92/BPurtroppo, però, Santi è stato eliminato alla terza puntata, dopo essersi battuto con il suo compagno di squadra Blue Phelix. Per la giudice Emma non è stato semplice scegliere chi eliminare, dato che entrambi i ragazzi in sfida erano del suo team, tuttavia le parole che ha rivolto a Santi sono state quanto mai commoventi.  

Va bene, cominciamo dal fatto che i ragazzi in gara che hanno fatto cambiamenti nel giro di tre puntate ne ho visti tanti. Ha portato un brano che lo rappresenta, se avesse portato un brano al di sopra delle sue capacità sarebbe stato un qualcosa di errato. Il tuo percorso è molto limpido, questa sera hai messo sul piatto una vena ironica, non ti senti arrivato, hai suonato dal vivo la tua chitarra, ti sei preso in giro. Fidati che nel tuo hai fatto davvero molto bene. 

Insieme a Filippo Santi, tra i concorrenti, hanno partecipato: MydramaCMQMartinaCasadilego, Blind, Blue Phelix, Little Pieces of Marmelade, Manitoba (eliminati), Melancholia, Eda Marì (eliminata), N.A.I.P e Vergo 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here