--Advertisements--

Blue Phelix: biografia 

Francesco Franco, in arte Blue Phelix, è un cantante e TikToker italiano, famoso per essere uno dei nuovi concorrenti di X-Factor, il talent musicale di Sky Uno. 

Nato a Bari nel 1999, si trasferisce a Livorno con la propria famiglia per motivi di lavoro (a soli quattro anni) e qui vi rimane finché a 18 anni decide di trasferirsi in Inghilterra. Durante il suo periodo nel Regno Unito, scoprirà finalmente la sua vera identità, accettando senza paura se stesso, e inizia a indossare abiti e accessori femminili. Da sempre si definisce gender fluid 

Blue Phelix: la sua carriera prima di X-Factor 

Prima di entrare nella scuola di X-Factor, Blue Phelix si era già fatto conoscere sul web, grazie Tik Tok, dove ha spesso condiviso i video delle sue esibizioni canore. Oltre a Tik Tok, il giovane usa molto Instagram, dove ama farsi fotografare in abiti sontuosi. Il suo motto è sempre stato quello di amare come si è, pregi e difetti inclusi, anche e soprattutto se il proprio modo di vivere non corrisponde ai canoni della società.  

Ma X-Factor per Blue Phelix non è stata l’unica partecipazione televisiva. Anni fa aveva infatti partecipato ai programmi I sogni son desideri, Ti lascio una canzone e My Camp Rock 2, su Disney Channel.  

Blue Phelix: il suo percorso a X-Factor 2020 

Il giovane è entrato a X-Factor nella categoria Under Uomini capitanata da Emma Marrone. Da subito, Blue Phelix ha conquistato i giudici con la sua canzone South Dakota, il singolo inedito e presentato in occasione della prima puntata.  

--Advertisements--

Durante le sue partecipazioni ai live, ha sempre tenuto a ribadire il suo modo di essere e di vivere, libero e in armonia con il proprio carattere. Ha affermato nell’ultima puntata: 

Per me i vestiti non hanno un’identità di genere. Quando mi metto un vestito mi sento sicuro di me, libero e bello. Ho iniziato a fare video su TikTok qualche mese fa. Con questi video faccio vedere che io esisto in questo mondo. Magari non sono come la maggior parte delle persone ma sono qui. 

Insieme a Blue Phelix, tra i concorrenti, hanno partecipato: MydramaCMQMartinaCasadilegoBlind, Santi (eliminato), Little Pieces of MarmeladeManitoba (eliminati), MelancholiaEda Marì (eliminata), N.A.I.P e Vergo. 

--Advertisements--
Previous articleOrecchio assoluto: una capacità nell’identificazione del suono
Next articleQuando esce Cursed 2? Data Ufficiale di Uscita – Anticipazioni – Curiosità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here