Le assicurazioni per i veicoli commerciali, dette anche assicurazioni autocarro o Rca autocarro, rappresentano una particolare gamma di prodotti assicurativi volti ad andare incontro a particolari esigenze dei clienti.

Di questa categoria fanno parte gli autocarri, i van, i camper, i furgoni e gli automezzi ad utilizzo professionale. A differenza delle comuni assicurazioni qui a fare da discrimine non vi è la cilindrata ma il carico massimo trasportabile.

Le assicurazioni di questo tipo offrono un’ampia gamma di agevolazioni fiscali ed è quindi molto importante scegliere la compagnia assicurativa più adatta alle tue esigenze.

In questo articolo abbiamo voluto racchiudere le 3 migliori compagnie assicurative per veicoli commerciali attualmente sul mercato.

La ricerca non è stata facile vista la vastità dei prodotti assicurativi rivolti agli autocarri, ma alla fine abbiamo scelto quelle che a nostro avviso sono le 3 migliori compagnie per questo tipo di assicurazione.

Ecco a voi i risultati della nostra ricerca di mercato!

Genialloyd

Questo prodotto assicurativo offerto da Genialloyd è disponibile online ed è una soluzione di prim’ordine per chi utilizza autocarri, veicoli commerciali, furgoni, van… e tutti quei mezzi utilizzati a scopo lavorativo.

Esistono diverse formule di questo prodotto, ad esempio la formula Guida Libera è quella che consente a chiunque la libertà di guidare il mezzo assicurato, senza alcuna limitazione.

La formula Guida Esperta, invece, consente la guida del mezzo assicurato soltanto al proprietario e ad altri conducenti, con età minima di 23 anni, che abbiano conseguito la patente almeno due anni prima. La compagnia dunque si riserva il diritto di rivalsa.

Genialloyd inoltre mette in atto alcune promozioni che consentono di avere importanti sgravi su eventuali altri mezzi: ad esempio si può usufruire di uno sconto fino al 15% in caso si voglia attivare anche un’altra polizza auto, moto, ciclomotori, camper…

Zurich Connect

La Zurich offre sempre diverse promozioni per le assicurazioni autocarri. Ve ne è una in atto che offre uno sconto fino al 20% a cui è da sommare un’altra riduzione del 5% per chi ha già attivato un altro prodotto assicurativo, su auto o moto, e vuole assicurare anche il veicolo commerciale o l’autocarro.

La polizza può essere stipulata con diverse clausole che la possono rendere più o meno economica: una delle clausole più popolari è senza dubbio quella denominata “Guida Esclusiva” che abbassa notevolmente i costi per il proprietario. Con questa formula il mezzo potrà essere guidato soltanto da un conducente (minimo 30 anni) indicato all’atto di stipula.

Molto apprezzata anche la garanzia “Furto e Incendio” che protegge il mezzo da eventualità di furto ed incendio. Inoltre è disponibile anche una copertura di assistenza stradale che offre un numero verde da chiamare per ogni imprevisto.

Linear

Questo prodotto assicurativo attivabile e rinnovabile online, sul sito della compagnia stessa, è particolarmente consigliato a chi esige una garanzia gli infortuni al conducente particolarmente efficace.

Questa garanzia copre anche eventuali danni fisici al guidatore anche in caso di sinistro con colpa. In caso non si ritenga sufficiente il massimale previsto per legge con Linear è possibile estendere il limite fino a 24 milioni di euro.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here