Direct Line è entrata circa 30 anni fa nel mondo delle assicurazioni online e nel giro di poco è diventata un vero e proprio punto di riferimento internazionale.

Ma davvero conviene stipulare un contratto assicurativo con direct line? E’ vero che il servizio offerto da direct line è considerato uno tra i migliori d’Italia? A questa e ad altre domande vorremmo rispondere attraverso questo articolo che andiamo a proporvi.

Chi è Direct Line?

I servizi di direct line sono stati più volte riconosciuti tra i migliori del nostro Paese in ambito assicurativo. Questo successo è particolarmente rilevante se si pensa che questa assicurazione è relativamente giovane ed è partita da un piccolo ufficio di Londra.

Sfruttando il boom del web e offrendo prodotti assicurativi a costi molto bassi, in breve ha conquistato una fetta importante del mercato assicurativo.

Il patrimonio stimato di direct line è di circa un milione di clienti online, ed ogni anno si aggiudica il sigillo di qualità come migliore ente virtuale per il settore finanza e assicurazione.

I prezzi bassi però non bastano a rendere una agenzia assicurativa una tra le migliori del Paese: ci vogliono anche i servizi. Infatti direct line ha ampliato le proprie polizze assicurative da quelle auto e moto a quelle per la casa.

Conviene davvero Direct line?

Direct line punta tutto sul fatto di non avere sedi reali e di conseguenza ha meno costi di mantenimento fissi rispetto ad altri enti dello stesso tipo.

Utilizzando al massimo le potenzialità del lavoro online riesce a decurtare i propri costi fissi e ciò si riversa sulle tariffe delle assicurazioni.

Può sembrare strano gestire la pratica assicurativa per via telefonica o telematica, senza incontri di persona, ma il risparmio è reale. A tutto ciò direct line aggiunge delle offerte che rassicurano i nuovi clienti, come ad esempio con il “Soddisfatti o Rimborsati”.

Il cliente potrà abbandonare il contratto, con la restituzione del premio, se entro un mese non si dichiarerà soddisfatto del servizio svolto.

L’agenzia assicurativa propone anche delle offerte in cui più cose si assicurano e più aumenta il risparmio: ad esempio se si attivano sia la polizza auto, quella moto e quella per la casa, in media rispetto alle altre assicurazioni, si andrà a risparmiare oltre 200 euro.

Altri aspetti particolarmente apprezzati

Al di là della convenienza, che senza dubbio è una caratteristica predominante per chi stipula un’assicurazione, è molta apprezzata anche la possibilità di disegnare la propria assicurazione su misura.

La personalizzazione dell’assicurazione in modo da inserire o togliere le clausole che ci possono essere utili o meno, è davvero uno degli aspetti che maggiormente hanno contribuito al successo della compagnia.

Chi intende assicurare non ama pagare per servizi di cui non ha alcun bisogno, per questo è particolarmente apprezzata la possibilità di scegliere con cura ogni aspetto del contratto assicurativo.

Direct Line si dimostra dunque una delle compagnie assicurative più vicine ai clienti ed il suo successo è senza dubbio figlio delle innovazioni introdotte in questo ambito particolarmente sentito dalle famiglie.

 

 

 

 

 

 

x