Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Economia

Migliori polizze sanitarie di novembre 2020: guida alla scelta e condizioni economiche

In questo anno così particolare la nostra società ha riscoperto quanto è importante la salute e la protezione della stessa. Per questo milioni di persone nel mondo sottoscrivono delle polizze sanitarie.

La polizza sanitaria è una sorta di assicurazione che attiva la sua protezione in caso di problemi di salute in cui dovessi rivolgerti alla sanità privata.

Le problematiche e le difficoltà della sanità pubblica infatti non garantiscono l’efficienza dei propri servizi e degli standard altissimi degli stessi con costanza.

Il mercato delle offerte per le polizze salute è sterminato e per meglio orientarsi abbiamo voluto riportare alcune informazioni che non tutti conoscono.

Le diverse tipologie di polizza sanitaria

Le polizze sanitarie sono di diverso tipo e bisogna capire quale è più adatta alle proprie esigenze.

Polizza sanitaria classica: un evergreen che copre le spese per le cure i ricoveri, i farmaci, gli esami… in caso di malattia o infortunio.

Polizza per invalidità permanente: con questo tipo di assicurazione si ha un indennizzo in caso di invalidità permanente.

Polizza infortunio: questo tipo di assicurazione copre soltanto le spese relative alla diagnostica e alla cura in caso di infortunio.

Polizza dentistica: la maggior parte delle polizze classiche non prevedono le cure dentistiche, per questo è stata sviluppata questa tipologia specifica.

Polizza per assistenza domiciliare: questa tipologia di assicurazione andrà a coprire l’assistenza domiciliare necessaria in caso di infortuni o malattie.

Polizza sanitaria viaggio: questo è un tipo di polizza temporanea riservata a proteggere in caso di bisogno durante i viaggi all’estero.

La polizza più adatta alle tue esigenze

Per scegliere la giusta polizza bisogna tenere presente una serie di fattori molto importanti. Innanzitutto bisognerà tenere presente il proprio stile di vita e la propria professione.

Se vivi solo o lontano dai tuoi affetti una polizza per l’assistenza domiciliare ti sarà molto utile. Se invece la tua professione ti espone continuamente a pericoli, farà più al tuo caso una polizza infortuni.

Altro fattore molto importante da tenere di conto è senza dubbio la fascia d’età: in base alla tua età i costi dell’assicurazione possono variare di molto.

Per trovare la polizza più adatta alle tue esigenze, prima di ogni cosa, parla con il tuo medico di questa tua intenzione e lasciati consigliare in base anche alle sue indicazioni.

Fai molta attenzione alle spese anticipate quando andrai a sottoscrivere una polizza. Molte assicurazioni chiedono all’assicurato un anticipo della spesa dovuta alle strutture sanitarie, per poi restituire la somma dopo un certo periodo.

Le migliori polizze sanitarie di Novembre 2020

In una ricerca di mercato abbiamo isolato le due migliori polizze sanitarie secondo i nostri parametri e qui sotto vi presentiamo i risultati.

Assistenza 360

Prodotto di AXA assicurazioni offerto alla clientela a partire da 7,00 euro al mese. Con Assistenza 360 si ha accesso ad un servizio di assistenza medica 24h su 24 per un consulto anche a distanza.

L’assicurato avrà a disposizione fino ad Euro 2500,00 per l’assistenza medica, il supporto a domicilio, consegna di farmaci, servizio di monitoraggio post ricovero…

Pronto

Questo prodotto di MetLife è offerto a 16.80 Euro al mese e offre il primo mese gratuito. La copertura si aggira sui 300 euro al giorno per gli incidenti stradali, gli infortuni domestici e all’estero.

Per le spese mediche la copertura arriva fino a 1.000 Euro.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.