Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Tecnologia

Come mettere suoneria personalizzata su Iphone? Ecco il procedimento e consigli

Hai appena ascoltato in radio la nuova hit del momento e vuoi sceglierla come nuova suoneria del tuo Iphone? Bene, puoi farlo. Seguendo questa rapida guida e alcuni passaggi fondamentali, ti sarà possibile utilizzare una nuova canzone e personalizzare la tua suoneria. Creare una suoneria per rendere il tuo smartphone unico è semplice, basta scaricare l’app giusta (è possibile trovarne tante sull’App store, anche gratuite), per sfruttare al meglio questa opportunità.

Le due strade per trovare una suoneria iphone

E’ possibile ottenere il brano da selezionare principalmente in due modi. Se il brano musicale è già presente sul nostro computer Mac, apriamo iTunes, colleghiamo l’iPhone al Mac utilizzando il cavo Usb in dotazione ed attendiamo che iTunes si avvii automaticamente. Se ciò non dovesse accadere, cercate iTunes ed avviatelo manualmente. Dopo aver avviato iTunes cliccate sulla voce “Musica”, guardate l’elenco dei brani, scegliete e “spuntate” il brano e trascinatelo sull’icona del vostro iPhone. A quel punto sincronizzate i dispositivi e vi ritroverete sul vostro smartphone i brani che avete selezionate e che volete diventino la vostra suoneria personalizzata. La seconda possibilità è quella di scaricare il file musicale direttamente dallo smartphone, utilizzando l’app Musica che solitamente è già installata sul vostro dispositivo.

Convertire il file come suoneria

Il passaggio successivo è quello di accorciare il file audio e convertirlo affinché sia identificato come suoneria dall’iphone. È possibile farlo sia attraverso iTunes, sia con delle app specifiche che ti aiutano a velocizzare il procedimento. E’ importante “tagliare” la traccia audio ed estrarre massimo 30 secondi per farla diventare la suoneria scelta, grazie ad alcune app questa è un’operazione molto semplice. Dopo aver accorciato il file audio per poter associare la nuova traccia al nostro iPhone è però necessaria una sincronizzazione con iTunes del nostro smartphone. Tutte le modifiche, infatti, saranno definitive solo attraverso questo procedimento. Al termine della sincronizzazione, per impostarla, bisogna andare nel menu “Impostazioni”, selezionare la voce “Suoni” e quindi “Suoneria”, individuate quella da poco creata e, da quel momento, sarà la vostra nuova suoneria personalizzata per tutte le chiamate. Se invece desiderate impostare la suoneria personalizzata precedentemente creata solo per un dato contatto in rubrica, accedete all’app “Contatti” sulla home individuate il contatto di riferimento, cliccate sopra e andate sulla dicitura “Modifica” in alto a destra, poi su Suoneria e a quel punto selezionate la scelta.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.