Integratori alimentari: il loro ruolo nella nostra salute psico-fisica oggi

Molti di noi sono ben consapevoli dei vantaggi che una dieta equilibrata ha sulla nostra salute fisica, ma anche come questa vada a beneficio di quella mentale.

Sempre più ricerche, negli ultimi tempi, hanno messo in risalto l’impatto del cibo che ha sia sul nostro benessere mentale generale, sia su malattie mentali specifiche come depressione e ansia, e ovviamente sul nostro corpo.

Daremo un’occhiata più da vicino su come un’integrazione alimentare sana e di valore, sia la scelta più giusta per avere una buona salute e restare in forma, come sono correlati inoltre cibo e salute mentale, quale ruolo ha un integratore in una corretta alimentazione sulla nostra salute fisica e quali integratori scegliere (tra quelli presenti online) che, possono supportare tutto questo

Cibo e Salute: quale correlazione

Seguire una dieta ricca di nutrienti può aiutare a migliorare l’umore, il benessere psico-fisico, aumentare i livelli di energia e aiutarti a concentrarti sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.
Ci sono diversi elementi in gioco qui, dalla quantità di carboidrati che mangi al modo in cui le carenze di vitamine e minerali influenzano la salute mentale.

Purtroppo quello che mangiamo non è sempre sufficiente a soddisfare le esigenze del nostro organismo.

“Sto mangiando proprio come mi ha detto di fare il dietologo o nutrizionista: molti cereali, legumi, frutta e verdura, niente grassi o zuccheri. Ma perché non basta? “, si chiederanno in molti.

Una dieta sana ed equilibrata fornisce al corpo nutrienti sufficienti per svolgere le attività di routine. Gli integratori però, come vitamine, minerali, acidi grassi essenziali, sostanze fitochimiche e altro, arricchiscono l’ambiente interno del corpo per fortificarne la protezione, la riparazione e la rigenerazione cellulare e supportare il processo di rinnovamento.

Oggi scegliere di acquistare integratori alimentari online è sempre più difficile, a causa della elevata concorrenza e dai diversi marchi presenti (molti stranieri).

L’integrazione alimentare con i prodotti nutraceutici Agocap, prodotti che consentono di ritrovare il corretto equilibrio tra il benessere fisico e quello mentale, non solo proteggono dalle carenze dei nutrienti che possono mancare in una dieta, ma prevengono che i radicali liberi, danneggino le cellule sane, accelerano quindi la riparazione e la rigenerazione delle cellule danneggiate e facilitano il rinnovamento.
Il risultato di tutto ciò è una vita più lunga, più sana e più vitale.

Agocap integratori alimentari naturali al 100% adatti agli adulti di qualsiasi età, anche alle persone anziane, realizzati con ingredienti selezionati esclusivamente made in Italy e bilanciati con cura, per ottenere questi integratori alimentari, tra i migliori e disponibili sul mercato odierno.

Quale lo scopo degli Integratori in una dieta sana

Gli integratori hanno lo scopo di aumentare la densità dei nutrienti della tua dieta. Per densità dei nutrienti, si intende il rapporto tra micronutrienti (vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali) e macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi). Più alto è questo rapporto, più sana è la tua dieta.

La dieta che stai seguendo avrà una densità di nutrienti naturalmente di prima qualità. Ma gli integratori Agocap aumenteranno ulteriormente la qualità dei nutrienti già presenti, perché non forniscono nient’altro che principi nutritivi essenziali, senza carboidrati, proteine o grassi, che hanno effetti benefici sulla salute.

La combinazione di una dieta ricca di nutrienti e integratori crea un ambiente favorevole al massimo delle prestazioni cellulari. Quando le tue cellule prosperano, il tuo corpo prospera e questo si traduce una salute ottimale, non solo fisica ma anche in benessere mentale.

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here