Guido Maria Brera – Tutto su di lui: ex moglie, Instagram, libri, età

Guido Maria Brera: biografia
Guido Maria Brera è nato a Roma il 27 agosto del 1969 ed è un dirigente d’azienda e scrittore italiano.
Dopo essersi laureato all’Università “La Sapienza” di Roma, si trasferisce prima a Milano e poi a Londra. Nel 1994 inizia a lavorare per il Gruppo Fineco, dove è stato gestore del fondo Cisalpino Bilanciato del fondo Cisalpino Indice. In seguito, ha ricoperto il ruolo di responsabile del propriety trading di Giubergia Warburg.
Nel 1999 diventa co-fondatore e amministratore del Gruppo Kairos, che si occupa di private banking e dell’assett managemente.
Guido Maria Brera: la carriera di scrittore
Brera è l’autore del libro Diavoli, il suo primo romanzo che racconta la storia del finanziere italiano Massimo Ruggero, stabilitosi a Londra e formato (lavorativamente parlando) dallo spietato uomo d’affari Derek Morgan. Da questo libro, Sky Italia e Lux Vide, ne hanno tratto la serie tv omonima, che vede tra i protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi.
Sempre in ambito letterario, Guido Maria Brera, nel 2015 è stato promotore della fondazione della casa editrice La nave di Teseo, insieme a Umberto Eco ed Elisabetta Sgarbi. Nel 2017 ha pubblicato Tutto è in frantumi e danza, scritto a quattro mani con Edoardo Nesi, in cui il tema principale è la globalizzazione. Inoltre, nel romanzo si fa riferimento anche alla crisi finanziaria del 2008, al fallimento della banca Lehman Brothers, la Brexit e le elezioni presidenziali americane nel 2016.
Guido Maria Brera: vita privata
Guido Maria Brera è attualmente sposato con la conduttrice Caterina Balivo; i due sono convolati a nozze nel 2014 e hanno avuto due figli: Guido Alberto e Cora. Vive a Roma con la famiglia, anche se spesso viaggia per lavoro. Prima di Caterina, Brera è stato sposato con un’altra donna da cui ha avuto altri due figli.
Guido Maria Brera non possiede attualmente un profilo Instagram