Gossip

Guido Maria Brera – Tutto su di lui: ex moglie, Instagram, libri, età

Guido Maria Brera: biografia 

Guido Maria Brera è nato a Roma il 27 agosto del 1969 ed è un dirigente d’azienda e scrittore italiano.  

Dopo essersi laureato all’Università “La Sapienza” di Roma, si trasferisce prima a Milano e poi a Londra. Nel 1994 inizia a lavorare per il Gruppo Fineco, dove è stato gestore del fondo Cisalpino Bilanciato del fondo Cisalpino Indice. In seguito, ha ricoperto il ruolo di responsabile del propriety trading di Giubergia Warburg 

Nel 1999 diventa co-fondatore e amministratore del Gruppo Kairos, che si occupa di private banking e dell’assett managemente.  

Guido Maria Brera: la carriera di scrittore 

Brera è l’autore del libro Diavoli, il suo primo romanzo che racconta la storia del finanziere italiano Massimo Ruggero, stabilitosi a Londra e formato (lavorativamente parlando) dallo spietato uomo d’affari Derek Morgan. Da questo libro, Sky Italia e Lux Vide, ne hanno tratto la serie tv omonima, che vede tra i protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi 

Sempre in ambito letterario, Guido Maria Brera, nel 2015 è stato promotore della fondazione della casa editrice La nave di Teseo, insieme a Umberto Eco ed Elisabetta Sgarbi. Nel 2017 ha pubblicato Tutto è in frantumi e danza, scritto a quattro mani con Edoardo Nesi, in cui il tema principale è la globalizzazione. Inoltre, nel romanzo si fa riferimento anche alla crisi finanziaria del 2008, al fallimento della banca Lehman Brothers, la Brexit e le elezioni presidenziali americane nel 2016.  

Guido Maria Brera: vita privata 

Guido Maria Brera è attualmente sposato con la conduttrice Caterina Balivo; i due sono convolati a nozze nel 2014 e hanno avuto due figli: Guido Alberto e Cora. Vive a Roma con la famiglia, anche se spesso viaggia per lavoro. Prima di Caterina, Brera è stato sposato con un’altra donna da cui ha avuto altri due figli.

Guido Maria Brera non possiede attualmente un profilo Instagram

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.