Per i tifosi bianconeri è “la joya”: Paulo Dybala, è uno dei calciatori più apprezzati per qualità tecniche e fantasia di gioco. Dybala è arrivato alla Juventus nel 2015. Ed è legato alla società torinese da un contratto fino al 30 giugno 2022. Il patrimonio del calciatore juventino è ovviamente ben superiore rispetto a quanto percepisce dal solo stipendio, comunque molto remunerativo e che fanno di lui il quarto giocatore più pagato della Juventus dietro Cristiano Ronaldo, De Ligt e Higuain.

Lo stipendio di Paulo Dybala

Arrivato alla Juventus dal Palermo cinque anni fa, il talento dell’attaccante argentino 26enne ha subito lasciato il segno: gol e giocate di classe che fanno di lui uno dei possibili pezzi pregiati del mercato. Dybala è legato alla Juventus da un contratto fino al 2022, con uno stipendio netto annuo di 7,3 milioni di euro, e per capire quanto guadagna Dybala dobbiamo partire proprio dal suo stipendio per poi aggiungere alcuni introiti derivanti dalle sponsorizzazioni. Quella più importante è sicuramente l’Adidas che però non ha reso ufficialmente note le cifre ma guardando a qualche precedente illustre possiamo ipotizzare che Dybala percepisca sui 4-5 milioni di euro dal suo sponsor tecnico. Arrotondando per eccesso Dybala potrebbe guadagnare intorno ai 15 milioni di euro l’anno.

Quanto guadagna al giorno Dybala

Se il numero 10 bianconero guadagna circa 15 milioni di euro l’anno, possiamo anche dedurre, in un giochino divertente, quanto guadagni al giorno, al secondo e al mese. Se i conti fossero corretti, ogni mese, Dybala percepirebbe 1,25 milioni di euro, praticamente 312.000 euro a settimana. Dividendo questa cifra per 7 arriviamo a 44.500 euro circa, che è quanto guadagna Dybala al giorno. All’ora, lo juventino incasserebbe circa 1.857 euro, ovvero 31 euro al minuto. Infine, ogni secondo che passa per ‘La Joya’  ci sarebbero cinquanta centesimi di euro. Piccola curiosità: in Italia Dybala vive con la fidanzata Oriana Sabatini in una splendida villa da 2 milioni di euro di valore, vicino a Revigliasco. L’argentino possiede poi una Lamborghini, una Maserati e una Jeep. Secondo alcuni siti sportivi il valore del cartellino del giocatore argentino si aggira intorno ai 70-80 milioni di euro, nonostante ciò Dybala è sempre al centro dell’attenzione delle squadre più forti al mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here