Marco Baldini: biografia e carriera radiofonica 

Marco Baldini è nato a Firenze il 3 settembre del 1959, del segno zodiacale della Vergine, è alto 175 cm, Marco è uno speaker radiofonico di successo.  

Fin da piccolo si appassiona al mondo della radio e insieme a questo, scopre di essere portato per fare il comico. Viene scoperto da Claudio Cecchetto, che gli fa avere un lavoro come speaker per Radio Deejay, dopo aver militato in alcune radio locali. Nel 1989, Baldini inizia il sodalizio con Fiorello, affiancandolo nella trasmissione radiofonica Viva Radio Deejay 

Dal 1999, Marco Baldini passa a Radio Italia Network, dove rimane per circa un anno, e poi passa a Radio 2 dove ritrova Fiorello con il quale torna a dare vita alla trasmissione che li aveva consacrati al successo, Viva Radio 2 

Marco Baldini: la carriera televisiva 

Baldini ha partecipato a vari programmi televisivi, i più noti sono quelli capitanati sempre dall’amico e collega Fiorello, cioè: Stasera Pago io 2 e Stasera Pago Io – Revolution, dove si è occupato anche dei collegamenti via radio con lo studio televisivo, interagendo con il comico e dando vita a sketch memorabili.  

Nel 2006 i due hanno condotto una miniserie di dieci puntate dal titolo Viva Radio Due… minuti, su Rai Uno, in onda dopo il TG delle 20:00. Due anni dopo Baldini si è occupato del programma estivo di Radio 2, Più estate per tutti. Al 2008 risale invece Il mattino ha l’oro in bocca, film tratto dalla sua autobiografia pubblicata nel 2005, in cui lo speaker aveva raccontato la sua dipendenza dal gioco d’azzardo e dalle corse dei cavalli. Infine, nel 2009 è stato il vincitore del reality show La Fattoria. 

Marco Baldini: da una radio all’altra 

Nel 2013, Marco Baldini torna a condurre un programma su Radio Deejay, Il Marchino ha l’oro in bocca, tuttavia, nel giugno di quello stesso anno, il direttore Linus ha annunciato la fine del rapporto lavorativo tra Baldini e l’emittente. Così, a settembre 2013, Marco prende parte a Edicola Fiore, il nuovo programma web di Fiorello, in onda anche su Radio 2.  

Successivamente passa a Radio 1 dove gli viene affidato Fuori Programma, seguono poi: Il Gatto sul Raccordo (Radio Radio), Teste di calcio (RMC Sport Network) e Marcomale (NSL Radio). 

Marco Baldini: vita privata 

Marco ha avuto una relazione dal 2007 al 2014 con la conduttrice radiofonica Stefania Lillo; il motivo che li ha portati alla separazione, è stato la ludopatia di Marco con tutti i conseguenti problemi ad essa connessi.  

Il 1° Novembre 2020, Marco è diventato padre del suo primo figlio, Leonardo nato dalla relazione con la sua attuale compagna Aurora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here